Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Sestriere : Sport

Trail di Sestriere 2015

Dopo il grande successo dell'anno scorso, domenica 26 Luglio 2015 si svolgerà la seconda edizione del Trail di Sestriere

Sestriere
Trail di Sestriere 2015
Con la conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’evento, tenutasi ad inizio luglio a Pinerolo presso la sala conferenze di Eataly, è iniziato il countdown di avvicinamento all'International Trail di Sestriere 2015 in programma domenica 26 luglio. Presenti all’incontro con la stampa, Alessandro Bizzi, organizzatore dell’evento by Asd Trailmeglio ed il vicesindaco di Sestriere, Gianni Poncet, che hanno svelato un’edizione ricca di novità.
Immagine 2
L’obiettivo è quello di continuare a stupire dopo il grande successo della prima edizione, con oltre 600 atleti al via. In collaborazione con il Comune di Sestriere, l’Unione Montana dei Comuni Olimpici Via Lattea, l’associazione sportiva Trailmeglio e "Street Events", la seconda edizione del Trail di Sestriere porterà al colle atleti di alto livello, appassionati di trail running, camminatori e dog walker che non rinunciando alla compagnia del fedele amico a quattro zampe affronteranno i percorsi sviluppati sulle montagne Olimpiche.

Gli atleti saranno chiamati a darsi battaglia su tre percorsi e potranno sceglier e la distanza che più si addice alla propria condizione: 43 km 3000m D+, 19km 1100m D+, 10km 600m D+

L'evento sarà accompagnato da tre giorni di festa il 24-25-26 luglio presso l’International Trail Village in piazza Fraiteve che accoglierà gli stand degli sponsor, ma anche di artigianato, di abbigliamento ed enogastronomia. Previste inoltre manifestazioni collaterali come il Raduno Fiat 500 e moto del sabato.

Ecco il programma di gara di domenica 26 luglio con ritrovo e partenza da Piazza Fraiteve. La Gara competitiva di 43 km scatterà alle ore 8.30. Gli atleti iscritti alla 19 km ed alla dog endurance prenderanno il via alle ore 10.00. I partecipanti alla gara non competitiva di 10 km e dog endurance fit e nordic walking partiranno invece alle ore 10.15. Infine, gli iscritti alla camminata non competitiva fit e nordic walking e dog walking, prenderanno il via alle ore 10.30.

Le due gare competitive 43 e 19km avranno come picco il passaggio sul monte Fraiteve con il Gran Premio della Montagna. Chi vuole seguire il passaggio degli atleti ai 2.700 metri d’altitudine del Monte Fraiteve può usufruire della telecabina Sestriere-Fraiteve acquistando il biglietto direttamente alle casse di partenza dell’impianto.

Le premiazioni si terranno alle ore 16.30 sempre in piazza Fraiteve. Verranno premiati i primi 10 uomini e le prime 5 donne delle due gare competitive. Saranno assegnati i Gran premi della montagna al primo uomo ed alla prima donna transitati sul monte Fraiteve nelle due gare da 19 e da 43 km. Inoltre premi speciali per i primi tre classificati del dog endurance di ogni categoria.

Info ed iscrizioni sul sito: trailsestriere.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti