Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Sestriere : Sport

18° Rallye di Montecarlo Historique

La notte tra venerdì 30 e sabato 31 gennaio è previsto il passaggio del 18° Rallye di Montecarlo Historique in arrivo da Torino ed in transito verso la Francia

Sestriere
18° Rallye di Montecarlo Historique
Partirà alle 18.30 da Torino il 18° Rallye di Montecarlo Historique passando da Carmagnola, Pinerolo e Sestriere. 117 le automobili, costruite tra il 1955 e il 1980, iscritte alla gara che partiranno distanziate di un minuto una dall'altra.

Le vetture attraverseranno, quindi Carmagnola, Pinerolo, Villar Perosa, Pragelato, Sestriere, Cesana Torinese, Claviere e Colle del Monginevro sino a Embrun e poi Saint Andrè les Alpes in un grande Parco Riordino.

L'arrivo del primo concorrente in Piazza Agnelli a Sestriere è previsto in serata alle ore 22.25 con sfilata di tutte le auto iscritte entro la mezzanotte.
Le vetture entreranno quindi in Francia attraverso il Monginevro, raggiungendo poi Embrun alle 01:00 di sabato 31. La tappa di concentrazione si concluderà a Montecarlo alle ore 14:45 sempre di sabato. Di li inizierà la parte competitiva con 14 prove speciali di regolarità a media che ricalcano quelle degli ani d’oro della gara monegasca, compreso il passaggio sul Col de Turini.
Il Rallye Montecarlo Historique si concluderà mercoledì 4 febbraio nel Principato di Monaco.

Nel caso qualcuno assista al passaggio e volesse inviarci qualche foto gliene saremo grati!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti