Ieri 6 ottobre a Milano è stato presentato ufficialmente il prossimo Giro d'Italia, presentazione a cui erano presenti il sindaco di Sestriere, Valter Marin, accompagnato dall’Assessore allo Sport Gianni Poncet assieme agli amici del Comune di Usseaux. È stata l’occasione per incontrare anche i rappresentanti di Saint Vincet con i quali si condividerà la tappa.
Sono 196 km quelli che il 30 maggio 2015 porteranno i corridori all'arrivo a Sestriere per quella che sarà probabilmente la tappa decisiva del Giro d'Italia: ultima occasione per chi insegue di attaccare la maglia rosa, e ultima battaglia per difendere la maglia per chi sarà in testa al Giro.
Partenza da Saint Vincent per la penultima tappa del Giro d'Italia che passando da Condove, Borgone, Bussoleno, Susa, salirà al Colle delle Finestre per scendere a Pragelato e arrivare a Sestriere.
“Per noi questa tappa del Giro d’Italia – ha detto Marin - rappresenta una fantastica occasione per promuovere il progetto “A tutta bici” in cui abbiamo voluto valorizzare turisticamente quelle che sono le scalate simbolo di Giro e Tour che si trovano attorno a Sestriere. Vogliamo diventare un punto di riferimento mondiale per le due ruote. Per completare la nostra promozione in futuro vorremmo tornare ad ospitare anche una tappa del Tour de France. Mi ha fatto piacere sentire Fabio Aru, presente e futuro del nostro ciclismo, indicare Sestriere come tappa preferita di questo Giro. È un grande talento ed anche un bravo ragazzo che abbiamo conosciuto quest’estate quando è venuto da noi per allenarsi in preparazione del Giro d’Italia e della Vuelta di Spagna 2014”.
Il giro d’Italia 2015 sulle montagne olimpiche
Presentato il 6 ottobre il Giro d'Italia 2015 che tornerà sulle montagne olimpiche con la penultima tappa da Saint Vincent a Sestriere
Post correlati |
---|
FOTOGALLERY: Prima vera nevicata sulle montagne olimpiche |