Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Sestriere : Appuntamenti

Sestriere: Assietta Legend 2018

Pochi giorni all'edizione 2018 dell'evento dedicato agli appassionati di Mountain Bike

Sestriere
Sestriere: Assietta Legend 2018
Mancano solo pochi giorni al via dell'edizione 2018 dell'Assietta Legend: un grande evento in programma domenica 1° luglio 2018, con partenza ed arrivo ai 2.035 metri del Colle del Sestriere, ed uno spettacolare sviluppo sulle vette dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.
Quest'anno la manifestazione sarà un'edizione speciale in quanto la Marathon Legend, sulla distanza di 93 km, è stata inserita a pieno merito come prova valida per il Campionato Italiano. Un riconoscimento per l'ottimo lavoro svolto costantemente negli anni e la professionalità dimostrata dal Comitato Organizzatore dell'Assietta Legend che ha sempre allestito prove tecniche e ben curate nei minimi dettagli.

L'Assietta Legend propone una full immersion per gli appassionati di mountain bike: sabato 30 giugno alle ore 16,00 la Baby Cup; domenica 1 luglio la Marathon Legend di 93 km (partenza ore 8,30), il Campionato Italiano XCM Adventure di 20 km (partenza ore 9,15); l’Assietta Bike di 58 km (partenza ore 10,00).
Immagine 2
Il sabato ad aprire le danze sarà la Baby Cup, mini evento promozionale nel prato che costeggia Strada Azzuri d'Italia (a fianco del Palazzetto dello Sport). La Baby Cup è aperta ai giovanissimi dai 7 ai 12 anni con iscrizione gratuita in loco dalle ore 15.00. Le partenze si alterneranno dalle ore 16.00.

Domenica 1° luglio la Marathon Legend di 93 Km per i tesserati FCI valida per il titolo italiano partirà alle 8,30. Dopo la partenza dal “Colle”, il tracciato toccherà Sestriere Borgata, Pragelato, la Val Troncea, Laval, il sentiero del Mendia, Pourrieres di Usseaux, Balboutet, Pian dell'Alpe, il Colle delle Finestre, Cima Ciantiplagna, il forte del Gran Serin, il Colle e la Testa dell'Assietta, i colli Lauson e Blegier, il monte Genevris, i colli Costa Piana, Bourget e Basset e il monte Fraiteve, da cui si scenderà verso l’arrivo lungo il sentiero Gelindo Bordin. Alle 9.00 prenderanno il via gli atleti stranieri e i tesserati per gli Enti di promozione sportiva. Alle 9,15 partiranno i concorrenti dell’Adventure cicloturistica di 20 Km, mentre alle 10.00 verrà dato lo start della gran fondo Assietta Bike di 58 Km. Le premiazioni inizieranno alle 15,30 al palazzetto dello sport di Sestriere.

Potete trovare tutte le informazioni consultando il sito: www.assiettalegend.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti