Il 13 Maggio 2016 alle ore 21.30 presso WorCup! (in Via Montenero 4, Avigliana) si terrà la prima proiezione in Piemonte del film di Silvano Agosti Il fascino dell'Impossibile
L' evento è collocato nell'ambito delle attività del Festival Europeo PerCorti di Vita, che per questa 3a edizione ha come tema "La famiglia".
Il film racconta la storia di Luigi Orazio Ferlauto, un uomo che “fa quello in cui crede - come egli stesso dice - e crede in quello che fa”. Ferlauto, oggi ultranovantenne, dopo la fine della guerra, ha creato a Troina, piccolo centro in provincia di Enna, superando ogni sorta di avversità, "L’Oasi", una struttura ospedaliera specializzata nella ricerca sul ritardo mentale e centro di ospitalità e terapia riservata disabili, attualmente accreditata al Servizio sanitario nazionale. Affronta il grande mistero di un uomo capace di "fare" in un mondo in cui tutto sembra concepito per distruggere e disfare.
Sarà presente in sala l'autore Silvano Agosti, regista, sceneggiatore, scrittore che nel pomeriggio terrà un seminario dal Titolo: Dall'Impotenza alla Creatività.
Il costo del biglietto per la proiezione è di 5€ ed è gradita la prenotazione alla serata di proiezione. Info e contatti: www.associazionepercorsidivita.it mail: comunicazione (at) associazionepercorsidivita.it