Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Avigliana : Appuntamenti

Le xilografie giapponesi Mokuhanga di Mara Cozzolino

Da sabato 8 dicembre presso la Chiesa Santa Croce di Avigliana

Avigliana
Le xilografie giapponesi Mokuhanga di Mara Cozzolino
A partire da sabato 8 dicembre le xilografie giapponesi Mokuhanga di Mara Cozzolino torneranno ad adornare gli spazi espositivi della ex Chiesa Santa Croce del Borgo Medioevale di Avigliana.

Per proseguire quella che pare stia diventando una piacevole abitudine, l’artista aviglianese predilige nuovamente il suo luogo d’adozione per riassumere la produzione artistica più recente, protagonista nei due anni trascorsi in luoghi non proprio a portata di mano per i propri concittadini come Londra, Bilbao, Santander, Honolulu, Cipro e Tokyo tra gli altri.

Quella di Avigliana sarà inoltre l’occasione per godere in anteprima di alcuni pezzi che nella primavera del prossimo anno faranno parte della prossima esposizione di nuovo in terra giapponese, insieme al collega incisore ivi residente Niccolò Barbagli: due italiani in mostra proprio nei luoghi che hanno dato vita sia alla tecnica che agli artisti che nel corso dei secoli le hanno dato lustro, e che entrambi prediligono per la loro produzione artistica.

Il vernissage avrà luogo sabato 8 dicembre dalle ore 17.00, mentre nelle giornate di domenica 9 e domenica 16 sarà possibile assistere a dimostrazioni di stampa ad opera dell’artista.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti