Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Almese : Appuntamenti

Gruppo Musica Nuova in concerto ad Almese

Concerto di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile Valmessa per l'acquisto di un defibrillatore

Almese
Gruppo Musica Nuova in concerto ad Almese
Sabato 23 aprile alle ore 21.00 all’Auditorium Magnetto, in via Avigliana 17 ad Almese, si svolgerà il concerto del gruppo Musica Nuova di Vaie: spettacolo con ingresso ad offerta libera il cui ricavato sarò devoluto alla Protezione Civile Valmessa per l'acquisto di un defibrillatore.

Friedrich Nietzsche, filosofo del XX secolo scriveva “Senza musica la vita sarebbe un errore”, e lo sanno bene i quasi 80 componenti del gruppo vocale- strumentale Musica Nuova di Vaie che, per non commettere errori, continuano a trovarsi per le prove ogni giovedì sera da ormai 27 anni; lo sa bene il maestro Sergio Merini che, lui sì, le prove le ha fatte tutte. E così Musica Nuova è arrivata al 152° concerto.
Il gruppo, formato da una trentina di strumentisti e da una cinquantina di coristi provenienti da diverse realtà musicali della valle, in questi anni si è esibito non solamente in Valsusa, ma anche in prestigiose piazze di Torino e del Piemonte.

Questa volta il palcoscenico sarà quello dell’Auditorium Magnetto ad Almese dove il gruppo sarà accolto dal primo cittadino, Ombretta Bertolo, che lo ha invitato per una serata all’insegna della buona musica.

Chi vorrà gustare le note di Musica Nuova troverà brani classici di Rossini, Verdi e Bizet accanto a pezzi moderni come le premiatissime melodie delle musiche da film di Morricone.
In 27 anni si sono avvicendati coristi e strumentisti ma la filosofia del gruppo è rimasta inalterata: insieme per donare buona musica, perchè, come dice il maestro “nella musica e nel bel canto si trova il linguaggio universale con cui chiunque può esprimersi e che tutti possono comprendere”



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti