Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Almese : Cronaca

Una sera Al-Mese

Parte ad Almese un laboratorio dedicati ai giovani dai 13 ai 18 anni

Almese
Una sera Al-Mese
Si è svolto venerdì 5 ottobre il primo appuntamento previsto dall’iniziativa Una sera Al-mese, dedicata ai giovani residenti del Comune.
Questo primo incontro ha visto la partecipazione attiva di 25 ragazzi, che si sono mostrati molto curiosi ed interessati, accogliendo le varie attività proposte in maniera più che positiva.

Bella partenza per la nuova edizione dell’iniziativa – ha dichiarato l’Assessore Rachele Cerrato -. Anche quest’anno, ho fortemente voluto riproporre degli incontri che aumentassero la consapevolezza dei giovani su temi attuali e fondamentali, come il rispetto, il bullismo, ma anche l’amore e la famiglia, per citarne alcuni, in un’ottica di tutela della loro salute. Grazie a questa iniziativa, abbiamo la possibilità di contribuire alla diffusione di una cultura del rispetto e del valore di se stessi e del prossimo direttamente sul nostro territorio, per questo invito tutti gli adolescenti di Almese a prendervi parte. Sono molto contenta dei risultati del primo incontro, poiché ho potuto ammirare una sala colma di giovani attenti, interessati e molto propositivi. Complimenti ragazzi! Ricordo che i laboratori si terranno fino a maggio, una volta al mese, e che le iscrizioni sono ancora aperte, qualora altri giovani fossero interessati a partecipare.

Il laboratorio è rivolto ai ragazzi dai 13 ai 18 anni, i quali, insieme agli operatori Massimo Pozzi e Monica Montabone, si incontrano una volta al mese presso la Sala Consiliare del Comune per guardare alcuni estratti di film che trattano temi legati all’adolescenza, discutere e approfondire gli argomenti trattati, anche attraverso attività ludiche.

Chi fosse interessato a partecipare ai prossimi incontri, può mandare la propria adesione via mail a cultura (at) comune.almese.to.it o tramite messaggio Whatsapp al numero 333.4595146.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti