Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Almese : Appuntamenti

L'inaugurazione del nuovo Centro Giovani ad Almese

Mercoledì 25 luglio 2018 inaugurazione a suon di musica del nuovo Centro Giovani di Milanere

Almese
L'inaugurazione del nuovo Centro Giovani ad Almese
Si terrà mercoledì 25 luglio l’inaugurazione del nuovo Centro Giovani realizzato dal Comune di Almese presso il Centro Sociale di Milanere di via della Chiesa 1.

Per l’occasione la Cooperativa Sociale La Bottega, nell’ambito del progetto Giovani al Centro, organizza la serata Aperimusica al Centro con ricco buffet, musica dal vivo e dj set.

La serata avrà inizio alle ore 18 con la performance degli Eudaimonia, che proporranno, in chiave acustica, alcuni celebri brani del panorama musicale rock; l’apericena comincerà alle ore 19 con un primo giro offerto e il secondo, più abbondante, a soli 4€.

A seguire, Simone Maritano intratterrà il pubblico a suon di cover pop e brani inediti a partire dalle ore 19.30, per poi passare al rock dei Kubrick’s Cube, che si esibiranno dalle ore 20.30.

Dalle ore 21.30 verrà dato maggiore spazio alla musica dance, techno e hardcore con le esibizioni di NueLSooN, DJ Webb e The Mother Fucker fino a mezzanotte.

Il Centro Giovani prende finalmente vita, lo abbiamo tanto voluto – ha affermato il Sindaco Ombretta Bertolo -. La nuova destinazione della struttura del Centro Sociale di Milanere è stata pensata per accogliere e far incontrare le persone durante il tempo libero, un luogo in cui, soprattutto i giovani, possano intrattenersi con i loro amici, suonare, ballare, trascorrere insieme pomeriggi e serate, organizzare corsi, cineforum e tante altre attività. La realizzazione di un angolo bar e di una zona ‘concerti’ dedicata ai gruppi musicali vuole creare le condizioni affinché si sviluppi un vero e proprio circolo ricreativo e culturale gestito dai giovani, ma aperto a tutte le generazioni. Qui si potranno realizzare iniziative per la comunità e portare avanti progetti, lasciando così gli spazi tradizionalmente occupati da manifestazioni di paese e dalle associazioni locali, soprattutto quelle molto attive che operano a Milanere, che da anni assicurano dei meravigliosi momenti condivisi in cui ritrovarsi. Allo stesso modo, sarà dato spazio ai corsi di danza che già ruotavano su questa struttura e che, con la collaborazione di tutti, potranno fondersi in un tutto dedicato alla ricreazione! Ringrazio i ‘miei’ giovani (e meno giovani) più attivi che si stanno già dando da fare per riempire di contenuti questo locale: Matilde Bove, Bradley Webb, Alberto Borgatta, Fulvio Capri; i responsabili della Cooperativa La Bottega, che ci guideranno in questo primo anno di transizione, e la Fondazione Magnetto, che anche questa volta ha creduto in noi e nel progetto, sostenendolo con un importante finanziamento, che si aggiunge a quello regionale da noi vinto tramite un bando dell’Assessorato alle Politiche sociali della Regione Piemonte.
Ragazzi di Almese e dintorni, siete tutti invitati all’inaugurazione del nuovo Centro di aggregazione giovanile di Milanere. Vi aspettiamo numerosi!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti