Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Sestriere : Cronaca

Incendio sulle alture di Sestriere

Una scintilla scaturita durante i lavori di manutenzione della Telecabina ha provocato un principio di incendio immediatamente domato

Sestriere
Incendio sulle alture di Sestriere
Grazie al tempestivo intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco di Sestriere, Oulx-Salbertrand, Susa, di mezzi e personale del Comune di Sestriere unitamente a volontari della zona e dell’AIB, è stato prontamente domato l’incendio sviluppatosi nella mattinata di martedì 17 novembre sulle alture di Sestriere, sul versante lato Monte Fraiteve.

Le cause dell'incendio sono riconducibili ai lavori di manutenzione ordinaria che si stavano svolgendo alla Telecabina: una scintilla scaturita dai lavori di saldatura e trasportata dal vento ha procurato provocato un principio di incendio e le fiamme si sono propagate lungo il prato sino a raggiungere alcuni alberi senza coinvolgere gli edifici sottostanti.

L’incendio è stato domato e bonificato nel primo pomeriggio con le squadre AIB che sono rimaste sul territorio per monitorare la situazione vista la presenza di vento in quota.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti