Tutto pronto a Sestriere per la 20esima tappa del Giro d'Italia 2015: asfaltatura completata per la SR 23 e l'insidioso tratto sterrato sulla rampa del Colle delle Finestre è stato ripulito dalla neve e livellato.
Diverse le iniziative in programma per il weekend:
Venerdì 29 maggio dalle ore 21.00 il Comune di Usseaux organizza, la “Notte Bianca in Rosa” con il Gran Concerto dei Lou Dalfin in località Pian dell’Alpe a Usseaux ( Ingresso 7&euro).
Dal 28 maggio al 2 giugno, presso il centro polivalente di Meana di Susa, sarà allestita la mostra di biciclette intitolata “Pedala Meana…in Rosa” in collaborazione con il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure.
Pragelato saluterà il passaggio del Giro d’Italia con una composizione a cura degli alunni delle scuole di infanzia, primaria e secondaria che realizzeranno una maxi bici in stile “art attack”. Allestita nella centralissima Piazza Lantelme (vicino all’ufficio del turismo), sarà animata dai bambini pragelatesi in festa per il Giro d’Italia.
Al Colle del Sestriere i commercianti allestiranno le proprie vetrine con una speciale vetrofania dedicata alla tappa del Giro d’Italia grazie all’iniziativa promossa dall’Ascom locale. Inoltre sempre sabato 30 maggio nei locali dell’ufficio del Turismo di Sestriere in via Louset, dalle ore 11.00 alle 19.00, sarà predisposto uno speciale timbro quale annullo postale dedicato a tutti i ciclisti.
Infine si ricorda domenica 31 maggio sarà aperta al traffico veicolare la strada del Colle delle Finestre. Un’occasione unica per gli appassionati di ciclismo che potranno cimentarsi sulla mitica scalata a meno di 24 ore dal passaggio dei propri beniamini.
Vi ricordiamo che se volete assistere alla tappa è consigliato arrivare a Sestriere entro le ore 13.00. Infatti, nel primo pomeriggio, la strada che sale dalla Val Chisone verrà chiusa al traffico con largo anticipo rispetto al passaggio della corsa.
Vi proponiamo anche una foto gallery con le immagini dei lavori di preparazione del percorso.