Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Avigliana : Sport

Pattinaggio Artistico a Rotelle: giovane di Avigliana medaglia d'oro nella Coppa Europa 2018

Prima vittoria in azzurro per Marco Topazio, giovane atleta della Skating Passion di Avigliana

Avigliana
Pattinaggio Artistico a Rotelle: giovane di Avigliana medaglia d'oro nella Coppa Europa 2018
Al secondo anno di convocazione in Nazionale Marco Topazio, atleta aviglianese nato e cresciuto nella società Skating Passion ha raccolto il suo primo titolo in ambito internazionale.
Presso il Pabellon Municipal Juan Gomez “Juanito” di Fuengirola (Malaga) in Spagna, si è svolta questa settimana la Coppa Europa 2018 organizzata dalla RFEP Real Federación Española de Patinaje.
Immagine 2
Dopo il quarto posto ai Campionati Europei dello scorso anno alla sua prima apparizione in azzurro, Marco Topazio quest’anno dimostra fin dal programma corto la superiorità rispetto agli avversari spagnoli e ai suoi compagni di squadra Nazionali, con un disco tra i più puliti della sua categoria e con le migliori trottole.
Si conferma il migliore della categoria Jeunesse anche nel programma lungo dove, grazie ad una bella coreografia raggiunge punteggi dell’8,5 e stacca ancor di più gli spagnoli Pol Torres e Iago Mendez, rispettivamente argento e bronzo, conquistando così il titolo di Campione della Coppa Europa 2018.
Immagine 3
Grande soddisfazione per il Direttivo della Skating Passion presieduta da Dario Savarino, che si congratula con Marco e ringrazia Valentina Russo e lo staff di allenatori per il primo traguardo Europeo ma anche per tutti gli altri risultati ottenuti dall’associazione tra Campionati Italiani, Regionali e Provinciali.
Insomma anno dopo anno la Skating Passion continua a crescere e a dimostrate la qualità dei suoi allenatori aumentando le vittorie e il livello dei suoi atleti in campo nazionale e da un paio d’anni internazionale.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti