Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Pragelato : Sport

Si torna a saltare con gli sci a Pragelato

Il 4 e 5 ottobre si torna a saltare dai Trampolini Scuola del Centro Olimpico di Salto a Pragelato che ospiterà il Campionato Nazionale Giovani Femminile e quello Aspiranti Maschile di Salto Speciale

Pragelato
Si torna a saltare con gli sci a Pragelato
Archiviata ormai l'estate, è tempo di pensare alla stagione invernale, ed il 4 ed Il 4 e 5 ottobre si torna a saltare dai Trampolini Scuola del Centro Olimpico di Salto a Pragelato che ospiterà il Campionato Nazionale Giovani Femminile e quello Aspiranti Maschile di Salto Speciale.

Sono inoltre in programma una Gara Nazionale Giovani Maschile e Femminile di Salto Speciale e Combinata Nordica che abbina il Salto alla Gara Gundersen (ovvero corsa a piedi attorno all’impianto con i concorrenti che partiranno in base alla classifica della prova di salto).

Sono una settantina gli atleti attesi a Pragelato provenienti dei principali club del Nord Italia, e con loro vi sarà anche una delegazione di saltatori francesi che, sfruttando la formula di gara Open (non compariranno nelle graduatorie nazionali) si misureranno con i nostri atleti. Teatro di gara saranno i trampolini scuola HS 32 e HS 66 mentre, il trampolino più piccolo, l’HS 15, ospiterà una prova promozionale aperto alle categorie Cuccioli e Avviamento.

Sabato 4 ottobre quindi, si parte alle ore 8.30 con la Nazionale Giovanile Ragazzi e Children con un Salto di Prova dal trampolino HS32 mentre dalle 9.00 inizierà la gara sulla distanza di due salti. Alle 10.00 sarà la volta della gara riservata ai Cuccioli/Avviamento con un Salto di Prova dal trampolino HS15 seguito da due salti di gara a partire dalle ore 10.20. Dalle 11.30 invece si terrà la gara Nazionale Giovani Allievi e Juniores dal trampolino HS 66 (un salto di prova 12.10 e due di gara). Dalle ore 16.00 sono in programma le gare valide per la Combinata Nordica con la Corsa Gundersen. I Cuccioli affronteranno un tracciato di 1 Km; gli iscritti alla Nazionale Giovani Ragazzi di 1,5 Km; gli Allievi e Aspiranti di 3 Km; gli Juniores di 4 Km. Il pomeriggio si chiuderà quindi con le premiazioni di rito.

Domenica 5 ottobre dalle ore 8.30 si svolgeranno nuovamente le gare Nazionali Giovanile e quella di Cuccioli/Avviamento. Dalle 11.30 l’attenzione si concentrerà sul Campionato Italiano di Salto Speciale categorie Aspiranti Maschile e Giovani Femminile in programma sul trampolino HS 66. I concorrenti effettueranno un salto di prova e due di gara. Le premiazioni finali si terranno alle 14.30.




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti