Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Pragelato : Appuntamenti

Pragelato: arriva la Dryland Race

Due giorni di gare di “Dog Endurance” e “Canicross”

Pragelato
Pragelato: arriva la Dryland Race
Il 6 e 7 maggio arriva a Pragelato la Dryland Race: due giorni di gare di “Dog Endurance” e “Canicross” che avranno come protagonisti gli amici a quattro zampe assieme ai loro padroni impegnati in diverse gare su di un anello di circa 4 km ricavato attorno alla pineta di ingresso alla Parco della Val Troncea sulle sponde del torrente Chisone in frazione Plan-Pattemouche.
Immagine 2
Il Dog Endurance esalta le doti del conduttore e del cane nell’effettuare percorsi di varie lunghezze, su terreni di varia natura, in tempo determinati. Il Canicross è una disciplina sportiva nata come allenamento per i cani da slitta dei Musher al di fuori del periodo invernale, successivamente diventa uno sport vero e proprio con tanto di campionato Europeo. Si pratica su sentieri sterrati mediante l’utilizzo di una imbragatura utilizzata dal cane che gli dà la possibilità di tirare il conduttore che può gareggiare a piedi, in bici o su speciali kart con ruote da mountain bike.

Diverse le discipline in programma: dog kart, scootering, bikejoring, canicross, dog endurance che varranno come gare selettive per i rispettivi campionati. Inoltre, a livello promozionale, è stata creata la categoria “happy dog” per coloro che vogliono provare a cimentarsi in una delle varie discipline con i propri cani di qualunque razza.

Il programma prevede sabato 6 maggio alle ore 17.00 la partenza della prima manche mentre la seconda si disputerà domenica 7 maggio alle ore 10.00. A seguire si terrà il pasta party per i partecipanti e le premiazioni a partire dalle ore 14.00.

Per ulteriori Info e iscrizioni: tel. 328 0631835 - www.dogendurance.com



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti