Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Pragelato : Cronaca

Pragelato: il battesimo della Fionda Umana

Debutta il 16 giugno 2017 la novità dell'estate sulle montagne olimpiche

Pragelato
Pragelato: il battesimo della Fionda Umana
Si stanno ultimando collaudi e verifiche per il debutto della Fionda Umana che verrà inaugurata venerdì 16 giugno dalle 16.00 alle 19.00 presso il Centro sportivo Rivets di Pragelato con una serie di lanci gratuiti. Si tratta della novità dell’estate sulle montagne olimpiche, un bungee jumping orizzontale adrenalinico: da zero a 100 km/h in meno di un secondo con un picco di velocità massima da 130 km/h.
Immagine 2
Chi decide di provare quest’esperienza viene imbracato e issato a circa 7 metri di altezza, sospeso tra due pali alti 18 metri. A questo punto un argano tira indietro il proiettile umano tendendo l’elastico che successivamente viene rilasciato garantendo una serie di oscillazioni avanti e indietro con continue inversioni di direzione in senso longitudinale.

L’iniziativa fa parte del progetto di rilancio del Centro Sportivo Rivets di Pragelato, obiettivo di Luca Chiarelli, nuovo gestore dell’area nonché alla guida del Centro Sleddog Sestriere, che per la stagione estiva propone escursione in dog kart lungo il percorso all’imbocco della Val Troncea.

Gli orari d’apertura: a giugno e settembre il venerdì, sabato e la domenica dalle 10.00 alle 18.00; aperto tutti i giorni a luglio ed agosto con medesimo orario. Info e prenotazioni 339 6759475 www.slingpark.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti