Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Pragelato : Cronaca

Miss Mucca 2015

Record di pubblico per la ventiseiesima edizione di questo particolare evento

Pragelato
Miss Mucca 2015
Edizione memorabile per Miss Mucca 2015 contraddistinta da un’eccezionale partecipazione da parte del pubblico che mai come quest’anno, complice il caldo e l’afa in pianura, ha preso d’assalto Pragelato per assistere alla ventiseiesima edizione di un evento davvero speciale.
Immagine 2
In lizza 11 aziende agricole stanziali e provenienti dagli alpeggi dell’Alta Val Chisone. Una grande folla ha fatto da cornice alla manifestazione che consente di vedere da vicino i migliori capi di bestiame scesi dagli alpeggi il 18 e 19 luglio per la tradizionale festa in frazione Rivets.

Ed è stato proprio il pubblico, tramite l’applausometro, a determinare domenica pomeriggio l’assegnazione del campanaccio simbolo del premio di Miss delle Miss. Per la finale sono stati selezionati dal pubblico 3 esemplari delle aziende Dagatti di Chezal, Raso Gianluca dell’Alpe Mey (Val Troncea) e azienda Ferrier Massimo di La Ruà.

Dopo ripetute votazioni, si è determinata la classifica che ha incoronato Miss Mucca 2015 Désirée (razza savoiarda dell’azienda agricola Ferrier Massimo). Al secondo posto Secondina (razza piemontese dell’azienda agricola Raso Gianluca), terzo per Moteila (razza valdostana castana dell’azienda agricola Dagatti – Alpeggio Chezal).
Immagine 3
A fare da cornice all'evento sono stati i mercatini enogastronomici e di artigianato, le splendide donne in costume tradizionale e il gruppo degli Amici del Roero con le musiche e le canzoni della tradizione montanara piemontese.

La manifestazione del Comune di Pragelato è stata abilmente orchestrata dalla Nuova Proloco Pragelato che ha seguito ogni dettaglio organizzativo e ha reso ancora più golosa la giornata sin dal mattino con la preparazione e cottura dei tradizionali “gofri”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti