Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Susa : Cronaca

AlpsMoto.Tours: turismo ad hoc per bikers in ValSusa

Il progetto per accogliere ed incentivare il turismo delle due ruote in ValSusa

Susa
AlpsMoto.Tours: turismo ad hoc per bikers in ValSusa
A partire dalla prossima estate verrà avviato il progetto AlpsMoto.Tours: una iniziativa delle imprese per accogliere ed incentivare il turismo delle due ruote in ValSusa.
Il progetto è stato avviato con il sostegno finanziario di Camera di Commercio di Torino e di EXCEL RIM azienda del Gruppo CLN Magnetto e si sviluppa nella fase di start-up nel triennio 2016-2019 con la regia di ASCOM Susa e l'idea - illustrata ieri a Torino - è quella di creare un'offerta specializzata e di marketing territoriale, dedicata al turismo sulle due ruote partendo da quello che è il dato attuale che vede ogni anno nella valle arrivare circa 20 mila turisti motociclisti attirati dai quasi 800 chilometri si strade militari.

Con 'AlpsMoto.Tours' si intende organizzare e sviluppare pacchetti e servizi integrati mirati al mototurismo: dalla ricettività/ristorazione, alle escursioni guidate, ai servizi di assistenza tecnica, attraverso la costituzione di un Club di Prodotto.

Per offrire ai turisti strade e servizi di alto livello in futuro, spiega la presidente di ASCOM Susa Patrizia Ferrari, "stiamo studiando un regolamento di fruizione che preveda magari una 'vignette', un ticket a pagamento".




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti