Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Cesana Torinese : Cronaca

A Sansicario lo sci d'erba per disabili

Presentato ieri a Torino l’attrezzatura e la tecnica per rendere possibile la pratica dello sci d’erba a persone diversamente abili

Cesana Torinese
A Sansicario lo sci d'erba per disabili
Martedì 23 giugno, presso il Circolo sportivo Sisport Fiat di Torino è stata presentata in anteprima un’iniziativa promossa dal Rotary Susa e Valsusa, in collaborazione con l’Associazione Sport di Più e Skiderba.it. Insieme, dopo un lungo lavoro, sono riusciti a mettere a punto sia l’attrezzatura che la tecnica per rendere possibile la pratica dello sci d’erba a persone diversamente abili. Lo sci d’erba non ha più barriere!
Immagine 2
Una vera anteprima mondiale grazie al service del Rotary Susa e Valsusa, unitamente al Rotary Torino, che ha reso possibile formalizzare la domanda di Brevetto a favore dell’atleta di Sport di Più Luigi Grill (che devolverà eventuali proventi a favore della pratica dello sci d’erba). Atleta che ha testato direttamente l’evoluzione di questo speciale attrezzo che nasce sulla base di un seggiolino da sledge-hockey cui è stato montato uno sci d’erba ed una ruota all’anteriore. Il tutto controllato da due stabilizzatori, come quelli utilizzati per lo sci, in questo caso muniti di ruote anziché del pattino.

Alla presentazione hanno partecipato oltre ai vertici dal Rotary Susa e Valsusa, del Centro Skiderba, della Sisport, Tiziana Nasi, Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (FISIP), ed anche il direttore agonistico della Nazionale Fisi di Sci d’Erba, Armando Cervetti che ha sottolineato l’importanza dell’apertura dello sci d’erba ai disabili anche in chiave di candidatura a disciplina olimpica.

Per Informazioni potete visitare il sito skiderba.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti