Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Cesana Torinese : Cronaca

Boom di presenze a Sansicario durante le vacanze natalizie

La neve latita dalle montagne a natale, ma per Sansicario è stato comunque boom di presenze con quasi 7000 persone che vi hanno soggiornato.

Cesana Torinese
Boom di presenze a Sansicario durante le vacanze natalizie
Un sorpresa positiva per coloro che avevano creduto e scommesso sul rilancio della stazione turistica del Comune di Cesana Torinese, che, malgrado una stagione invernale particolarmente difficile dal punto di vista meteorologico, ha visto premiati gli sforzi di chi ha lavorato per la rinascita della rinomata meta turistica degli anni '70.

Il merito di questo successo va prima di tutto alla Cooperativa Non Solo Neve, da sempre supportata dall’Amministrazione Comunale di Cesana guidata dal Sindaco Lorenzo Colomb, che dopo aver guadagnato la fiducia dei soci investitori che hanno permesso il riscatto immobiliare delle principali strutture di servizio, adesso ha conquistato anche quella di turisti e villeggianti che sono tornati a frequentare in massa durante le vacanze natalizie la splendida località dell’Alta Val Susa.

L’apertura di quattro nuove attività di servizio, un market, un bar pizzeria, un ristorante ed un lounge bar, assieme a quella di negozi di moda griffata (dall’abbigliamento casual, a quello sportivo ed elegante sino all’intimo) hanno rivitalizzato la mitica piazzetta di Sansicario. Turisti e proprietari di seconde case hanno ritrovato gli stimoli per tornare a vivere Sansicario: basti pensare che durante il periodo natalizio i locali di ristorazione hanno servito dagli 800 ai 1.000 coperti al giorno. D’altronde erano anni che non si assisteva ad un via vai continuo trai i 1.500 appartamenti in formula residence che rappresentano il cuore di Sansicario. Senza poi contare l’Hotel Majestic, splendida struttura a quattro stelle, che da Natale all’Epifania ha praticamente visto andare esauriti i 450 posti letto di cui dispone.

I primi dati raccolti parlano di un totale di quasi 7.000 persone che hanno soggiornato a Sansicario per il Capodanno.

Determinante al rilancio della stazione anche l’apertura della nuovissima Action Gallery, inaugurata lo scorso 27 dicembre. Una gallery di servizi integrati in una struttura moderna realizzata in legno che ospita la biglietteria della Vialattea e diversi servizi per gli sciatori: dalla Scuola di Sci Sansicario Action, allo Sci Club Sansicario Cesana, al noleggio attrezzatura, passando per un attrezzatissimo ski lab ed un negozio di abbigliamento da sci ed un esclusivo coffee bar.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti