Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Avigliana : Appuntamenti

Calici di stelle alla Corte del Conte Rosso ad Avigliana

San Lorenzo, il vino diventa protagonista assoluto nella notte più suggestiva dell'anno

Avigliana
Calici di stelle alla Corte del Conte Rosso ad Avigliana
A San Lorenzo, la notte più suggestiva dell'anno, il vino diventa protagonista assoluto ad Avigliana con Calici di Stelle, il tradizionale appuntamento che si tramanda da anni nei centri storici e nelle più caratteristiche piazze d’Italia.

In una sorta di viaggio virtuale nella "costellazione dei sapori" assaporando e gustando i piatti e i vini tipici della terra ValSusa ed i migliori vini piemontesi saranno presentati vini autoctoni coltivati sulle terre di Avigliana e dintorni “il Carcajrun ‘d Fransa ed il Baratuciat”.

Le stelle cadenti e P.zza Conte Rosso saranno la scenografia naturale di questo connubio fra vino e arte, offrendo accanto alle degustazioni una serie d'iniziative che allieteranno gli ospiti: la musica popolare delle terred’Oc dal vivo, le prelibatezze dei bar e ristoratori di P.zza Conte Rosso, mentre il Conte Verde (Amedeo VI padre del Conte Rosso) a fine traversata che è iniziata a Balangero farà la sua traversata storica seguito dai suoi cavalieri ed incontrerà la Corte del Conte Rosso.

Durante la manifestazione sarà possibile assistere anche allo spettacolo dei cavalli medievali dell’Associazione La Terra dei Cavalli.

La manifestazione si svolgerà interamente in P.zza Conte Rosso con inizio alle ore 19,00 e andrà avanti fino a mezzanotte. Presso lo stand della Pro Loco si potranno acquistare i carnet per le varie degustazioni e sarà consegnato un calice, un portacalice e una legenda di tutti i vini in degustazione a coloro che acquisteranno i carnet.







0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti