Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Avigliana : Cronaca

L’Accademia artistica Novel Academy apre una sede ad Avigliana

Corsi di Disegno, Anatomia, Pittura, Calligrafia ed arte digitale alla portata di tutti

Avigliana
L’Accademia artistica Novel Academy apre una sede ad Avigliana
L’Accademia artistica Novel Academy, nel cuore di San Salvario, apre una sua nuova sede nel magnifico centro storico di Avigliana.
Non solo un Accademia di arte classica unica nel suo genere, con corsi di Disegno, Anatomia, Pittura e Calligrafia ma anche un luogo in cui l’arte digitale diventa protagonista con Procreate, iPad Pro, Photoshop e Web Design.
Il corso di disegno permette a chiunque di poter partire senza alcuna preparazione iniziale e padroneggiare dopo poche lezioni le tecniche più raffinate. Dalla copia dal vero all’anatomia umana, all’interno di un contesto simile alle botteghe artistiche rinascimentali.
La nuova chiave di lettura delle antiche tecniche incisorie calcografiche trovano una nuova visione nel corso di Linocut. Intagliando lastre di linoleum attraverso bulini e sgorbie viene creata l’immagine che viene successivamente stampata su carta, t-shirts, bag ed ogni supporto possibile dal foglio al tessuto. Una vera rivoluzione urbana delle tecniche utilizzate dal genio di Henri Matisse e Pablo Picasso.
Il corso di illustrazione è un vero laboratorio creativo per creare immagini da zero. Per ogni allievo viene costruito un proprio percorso artistico sulla base delle sue esigenze e del suo stile personale. Ogni forma artistica è concessa, dall’acquerello alla tempera e da Procreate su iPad Pro a illustrator su computer.
Per gli allievi che vogliono imparare il puro digitale esiste il Corso di Photoshop rivolto a chi vuole padroneggiare questo potentissimo software, realizzando la vera Grafica ed il ritocco digitale. Il corso di Web Design permette di costruire da zero un proprio sito web partendo dalla struttura del codice sino ad arrivare al layout definitivo ed il montaggio online. Tutti i segreti della professionalità in due corsi davvero unici nel loro genere.
Non per ultimo, il corso di Calligrafia e lettering pensato per migliorare il proprio script spaziando dal corsivo inglese, chicano, fraktur gotico al brush script. Una vera miniera d’oro per tutti coloro che nel lettering trovano la loro espressione e professionalità.
La nuova sede Novel Academy è in Via Montenero 8 ad Avigliana, in Piazza Conte Rosso. Ogni allievo dispone della prima lezione gratuita per scoprire l’accademia, conoscere gli altri allievi e poter sviluppare la propria passione o perfezionare la propria tecnica.
La prima Accademia aperta a tutti, alla portata di tutti.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Federica Marino Richiesta informazioni
Federica Marino
1 Giugno 2021 - 14:16
 
Buongiorno, vorrei avere informazioni sui corsi di pittura ad Avigliana. Grazie



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti