Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Almese : Cronaca

M'illumino di meno - Almese

Presentazione del progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica a led

Almese
M'illumino di meno - Almese
Venerdì 23 febbraio il Comune di Almese organizza una serata per la sensibilizzazione della cittadinanza al risparmio energetico e all’adozione di stili di vita più sostenibili. Per l’occasione, sarà presentato anche il nuovo progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica a led, che comporterà importanti vantaggi, in termini di risparmio energetico e non solo, a tutta la comunità.
L’iniziativa proposta dal Comune di Almese rientra nell’ambito del progetto “M’illumino di meno”, lanciato da Rai Radio 2 per educare e indurre le persone a contribuire singolarmente al risparmio energetico, attraverso semplici ma efficaci accorgimenti. Quest’anno l’iniziativa è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi per contribuire alla salvaguardia della Terra, ecco perché l’Amministrazione propone ai cittadini alcune attività inerenti al tema.

“Il Comune di Almese aderisce da anni all’iniziativa M’illumino di meno – afferma il Sindaco Ombretta Bertolo -. “La salvaguardia del nostro pianeta è una questione che riguarda tutti, perché senza risorse e i giusti equilibri non potremmo sopravvivere, ecco perché è importante che ognuno di noi faccia in fretta qualcosa, anche solo ricordandosi di spegnere la maggior parte dei dispositivi elettrici non indispensabili o recandosi dal panettiere in bicicletta! Durante la serata, inoltre, sarà presentato il nuovo importante progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica a led, con la partecipazione del nostro concittadino, nonché meteorologo e divulgatore scientifico, Luca Mercalli, che desiderano ringraziare particolarmente per la disponibilità e collaborazione. Il progetto avrà molteplici vantaggi poiché l’illuminazione a led non solo favorisce il risparmio energetico, ma comporta anche minori costi di manutenzione e maggiore resistenza a umidità e vibrazioni, per citarne alcuni. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della serata, la Federazione Italiana Escursionismo e tutto il Comitato Commercianti.”

il programma dell'iniziativa:

Ore 18 - Ritrovo in piazza del Mercato pronti a compiere i nostri passi verso il risparmio energetico. Camminare per aiutare il nostro pianeta e migliorare la nostra vita, a cura della Federazione Italiana Escursionismo)

Ore 18.30 - Passeggiata fino a Piazza Martiri della Libertà

Ore 19 - Presentazione del nuovo progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica a led con intervento del Sindaco Ombretta Bertolo e del dott. Luca Mercalli.

Ore 19.30 - Aperitivo al buio in collaborazione con il Comitato Commercianti


In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la Sala Consiliare a partire dalle ore 19.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti