Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Condove : Cronaca

Prevenire la dispersione scolastica a Condove e Sant’Ambrogio

Presto al via il “Progetto Masnà”, presentato dalla Cooperativa Sociale Un sogno per tutti, a favore dei minori e delle loro famiglie nella bassa Valle di Susa.

Condove
Prevenire la dispersione scolastica a Condove e Sant’Ambrogio
Il progetto Masnà, presentato dalla Cooperativa Sociale Un Sogno per Tutti, da anni attiva a favore dei minori e delle famiglie sul territorio della bassa Valsusa, è stato tra quelli selezionati all’interno del bando “Stiamo tutti bene: educare bene, crescere meglio” promosso da Compagnia di San Paolo. Questo si pone nell’ottica di contrastare la dispersione scolastica, ed è orientato a promuovere il benessere di bambini e adolescenti tra i 6 e i 14 anni con offerte educative e con interventi volti a valorizzare il fondamentale ruolo educativo delle famiglie, utilizzando un approccio che intende rafforzare la relazione tra diversi soggetti del territorio impegnati nel sostenere il benessere delle nuove generazioni.

Masnà, si prefigge di costruire un sistema integrato sui territori di Condove e Sant’Ambrogio che ha già messo in rete in fase progettuale Enti Pubblici, Scuola, Privato Sociale, Imprenditoria, Privati Cittadini con lo scopo di creare uno sguardo d’insieme e avere una visione unitaria sul mondo dei ragazzi, dove ognuno possa portare le sue specificità.

Si alterneranno laboratori di teatro di comunità, sostegno scolastico, di L2, video, incontri di in\formazione per i genitori, laboratori propedeutici al karate e al rugby oltre a microeventi che i ragazzi stessi organizzeranno, per sfociare in una festa dei "Masnà", nella tarda primavera, per tenere alta l'attenzione dei residenti sul progetto per dare una restituzione al territorio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti