Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Chiusa di San Michele : Appuntamenti

Passeggiata ecologia a Chiusa di San Michele

Domenica 16 giugno la 38a passeggiata ecologica: una giornata per rendere più bello e pulito il paese

Chiusa di San Michele
Passeggiata ecologia a Chiusa di San Michele
La squadra AIB di Chiusa di San Michele e il Centro Culturale hanno organizzato, per domenica 16 giugno, la 38a edizione della “Passeggiata Ecologica”. Una giornata, organizzata con l’obiettivo di pulire e migliorare il paese, che quest’anno presenta alcune importanti novità.

Oltre alla prosecuzione delle operazioni di esbosco da rovi e cespugli nei castagneti di via Roma, i lavori di pulizia si concentreranno nell’area lungo l’autostrada e la Dora Riparia, dalla stazione ferroviaria fino al confine con il Comune di Sant’Ambrogio, frequentemente oggetto di abbandono incivile di rifiuti. Durante la mattinata i volontari procederanno alla rimozione ed alla corretta separazione della spazzatura e, grazie alla collaborazione con il Comune di Chiusa e l’ACSEL, al suo stoccaggio in appositi bidoni. L’area così ripulita verrà poi successivamente dotata di cartelli e sistemi di videosorveglianza atti ad evitare ulteriori abbandoni.

Scopo dell’evento è infatti non solo mondare l’area dai rifiuti, ma soprattutto sensibilizzare affinché questo fenomeno di inciviltà non si ripeta. Proprio per questo la manifestazione è aperta a tutti: adulti, famiglie e bambini. Il ritrovo è fissato per le ore 8.30 presso la sede AIB, in via General Cantore, 75. Sarà cura dell’organizzazione fornire guanti e attrezzature per lo svolgimento delle attività, al termine delle quali, alle ore 13 circa, verrà offerto il pranzo a tutti i partecipanti.

Il pomeriggio proseguirà quindi in allegria, con l’intrattenimento musicale della Società Filarmonica Chiusina e la lotteria, con l’estrazione dei premi a sorteggio per tutti gli iscritti alla manifestazione. Inoltre, dalle ore 16.30 circa, tutti i bambini, anche non partecipanti, potranno cimentarsi in una serie di giochi sul tema dei rifiuti organizzati dal Centro Culturale.

È possibile iscriversi preventivamente telefonando al numero 339-2979828, oppure scrivendo un’e-mail a aib.chiusadisanmichele (at) gmail.com o biblioteca (at) comune.chiusadisanmichele.to.it.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti