Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Buttigliera Alta : Cronaca

Buttigliera Alta: Pennellate in Versi, Cadenze Sfumate

Un incontro tra poesia e pittura promosso dell'associazione culturale Cumale'

Buttigliera Alta
Buttigliera Alta: Pennellate in Versi, Cadenze Sfumate
Sabato 14 maggio 2016 è stata tenuta a battesimo dal Vicesindaco - Ass. alla Cultura del Comune di Buttigliera Alta Laura Saccenti, la neonata Associazione Culturale Cumale'.
Durante la presentazione, che ha visto una calorosa partecipazione di pubblico, è stata presentata la prima iniziativa dell'Associazione: Pennellate in Versi, Cadenze Sfumate, un iniziativa che intende mettere in contatto gli artisti e i poeti per dar vita all’incontro “poesia e pittura”, uno dei connubi dichiarati tra i propri fini.
Immagine 2
I poeti che desiderano partecipare potranno lasciare una loro poesia entro il 21 maggio ore 12.00 e i pittori che vorranno dar forma ad una delle poesie donate o scelte fra quelle esposte durante l’inaugurazione, potranno consegnare la propria opera entro il 10 giugno ore 12.00 e prendere parte alla mostra collettiva che ne seguirà.

Le poesie dovranno essere preferibilmente del genere “Brevi” – argomento vario, tese a favorire l’evocazione per immagini.
I dipinti su tele tradizionali (a scelta cm 35 x 50; cm 40x50) potranno essere realizzati con tecnica a scelta, anche mista.

La poesia potrà essere consegnata presso la sede dell’Associazione o inviata all’email: cumale.ass (at) gmail.com unitamente alla dichiarazione che se ne autorizza la pubblicazione e la diffusione per i fini su indicati, con l’indicazione della iniziativa.
I pittori potranno ritirare o richiedere l’invio della poesia allo stesso indirizzo email. I dipinti dovranno essere consegnati personalmente dall’autore entro il 10 giugno presso la sede dell’Associazione - locali di Bottega Fantasiando. Da consegnare senza cornice, corredate sul retro, da talloncino riportante: la poesia prescelta, la tecnica, il nome cognome indirizzo e recapito telefonico, unitamente alla dichiarazione che se ne autorizza l’esposizione ed eventuale diffusione per immagini per i fini su indicati, con l’indicazione della iniziativa.

L’esposizione sarà allestita presso la sede dell’Associazione - locali di Bottega Fantasiando via Capoluogo 8 - Ferriera di Buttigliera Alta (TO) e visitabile dal 12 giugno al 17 luglio.
Nel corso del periodo espositivo verranno organizzate delle serata di lettura delle poesie ispiratrici dei lavori e di commento lavori artistici in mostra, presenti gli autori e esperti.
Si darà comunicazione del calendario all’inaugurazione dell’esposizione.
Immagine 3
L’INIZIATIVA NON E’ UN CONCORSO NE’ UNA PARTECIPAZIONE A PREMIO ARTISTICO, E NON DA’ DIRITTO AL RICONOSCIMENTO DI ALCUN CORRISPETTIVO, NE’ IN DENARO, NE’ IN NATURA.

E’ da considerarsi iniziativa promozionale della neo nata Associazione e avviare la conoscenza dell’Associazione sul territorio, anche favorendo il contatto tra gli artisti interessati ad avvicinarsi all’Associazione.

Non è prevista nessuna quota di partecipazione.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti