Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Italia : Cronaca

Attenzione: nuovo virus su Facebook

Il messaggio "Sei stato menzionato in un commento" nasconde una pericola trappola

Italia
Attenzione: nuovo virus su Facebook
Si sta diffondendo rapidamente su facebook una nuova minaccia che potrebbe installare un programma malevolo sul vostro computer capace di sottrarre dati sensibili e cerca di infettare tutti i vostri contatti.
Se in queste ore quindi ricevete un messaggio che vi segnala che siete state taggati in un video o in una foto da un vostro amico, fate attenzione, perchè se cliccate sul link, il vostro pc (o smartphone) sarà infettato da questo nuovo virus.

Potete difendervi prima di tutto non cliccando, video, foto o link presenti nei commenti o nel post, poi è consigliabile eliminare immediatamente dal proprio diario il post incriminato ed avvisare la persona da cui proviene la segnalazione in modo che anche lei elimini il post dalla propria bacheca, infine, potete anche scrivere un post sulla vostra bacheca avvisando tutti gli amici che non avete taggato nessuno su video o foto e di non aprire link inviati a vostro nome perché si tratta di un virus.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti