Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Venaus : Appuntamenti

NoTav ValSusa: Seminiamo la resistenza

Tre giorni di spettacoli teatrali, balli, giochi sportivi, buon cibo e presidi, per ribadire il “no” alla linea ad alta velocità.

Venaus
NoTav ValSusa: Seminiamo la resistenza
Questo Weekend Venaus, Giaglione e Chiomonte saranno coinvolte dalla manifestazione Seminiamo la resistenza organizzata dal movimento valsusino No Tav.

Saranno tre giorni ricchi di eventi che faranno da corollario ad un gesto simbolico: la semina collettiva di piante, fiori e quant'altro i partecipanti porteranno intorno e dentro al cantiere dell'alta velocità.

Di seguito potete trovare il programma completo della manifestazione:

4 SETTEMBRE 2015
Chiomonte, cancelli della centrale. Dalle ore 18.00

APERICENA AI CANCELLI
ore 19.00 Spettacolo teatrale “RECINZIONI, un tempo era l’uomo e la terra poi arrivò il confine…“ a cura del gruppo Teatro contadino libertario di Mondeggi.

Dalle 20.00 cena, ognuno porti qualcosa da condividere, e a seguire balli tradizionali con i musici della Libera Suoneria

5 SETTEMBRE 2015
Giaglione, campo sportivo ritrovo ore 14.00

MANIFESTAZIONE POPOLARE IN CLAREA
Invitiamo tutti i partecipanti a portarsi sementi e concimi vari per una semina collettiva intorno e dentro al cantiere.
Seminare: un gesto antico come il monto, semplice ma ricco di significati. Vogliamo ribadire ancora una volta che per noi quel cantiere di morte e devastazione va chiuso. La Valsusa che vogliamo non è cemento e recinzioni, non è un corridoio di traffico, ma una valle viva e verde.

Dopo la manifestazione si prosegue al Presidio di Venaus

ore 19.30 cena a cura del comitato no tav Valmessa
ore 21.00 Spettacolo teatrale a cura del gruppo Teatro contadino libertario di Mondeggi liberamente tratto dal romanzo “Furore” di John Steinbeck: “Ci dispiace siete su una terra che non vi appartiene più“.
ore 22.00 Concerto e Dj set con: Line up dancehall/reggae: Madò Che Crew, P-Kelo, Souljah Rebel Crew from Sos Fornace, Rho – Mi, Torino Bass Culture Line up dub/roots: Vanchiglia Sound System, Giobby Lee, Rootikal DUb Foundation powered by Vanchiglia Sound System

6 SETTEMBRE 2015
Venaus, presidio NO TAV

ore 9.00 iscrizioni per il Torneo di calcio Antirazzista
ore 10.00 inizio del mercatino Genuino Valsusino
ore 12.00 pranzo a cura del Comitato Torino e Cintura
ore 14.00 Laboratorio di dado vegetale collettivo (clicca per vedere cosa occorre portare)
a cura de La rivoluzione vien mangiando
ore 16.00 presentazione del libro “Genuino Clandestino. Un viaggio tra le agri-culture resistenti ai tempi delle grandi opere” a cura di Michele, co-autore, che ci racconterà molte realtà di resistenza contadina in Italia, con la partecipazione e la testimonianza diretta di Modeggi bene comune
Presentazione di “Flop“, atti dell’incontro tenutosi il 26 aprile 2015 alla Cascina Roccafranca di Torino “Expo 2015: il cibo che affama”, a cura dell’Assemblea torinese No Expo. Interverranno alcuni dei relatori.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti