Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Susa : Cronaca

Notav: assolti dall'accusa di terrorismo

Chiara, Claudio, Niccolò e Mattia condannati a 3 anni e mezzo e 5mila euro di molta, ma sono stati assolti dall'accusa di terrorismo.

Susa
Notav: assolti dall'accusa di terrorismo
Ieri la sentenza del processo sull'assalto al cantiere di Chiomonte che vedeva imputati i 4 attivisti NoTav Chiara, Claudio, Niccolò e Mattia.
I quattro sono stati condannati a 3 anni e mezzo di carcere e a pagare 5.000€ di multa, ma sono stati assolti dall'accusa di terrorismo perchè Il fatto non sussiste.
La corte non ha riconosciuto nessun risarcimento alla Presidenza del consiglio dei ministri e al sindacato di polizia che si erano costituiti parte civile ma solamente a LTF, la società che si occupa dei lavori.
Gioia ed applausi in aula alla lettura della sentenza che si è così conclusa positivamente per i quattro, sebbene il Ministro Lupi auspichi che i PM facciano ricorso e questo vorrebbe dire altri mesi di attesa per poter mettere definitivamente la parola fine alla vicenda



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti