Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Almese : Cronaca

Salute in Comune: un nuovo servizio infermieristico ad Almese

Dopo il servizio MedicalBus sarà attivato anche lo sportello "Salute in Comune" che offrirà servizi infermieristici ai residenti in Almese

Almese
Salute in Comune: un nuovo servizio infermieristico ad Almese
Il comune di Almese continua a lavorare per cercare di ampliare l'offerta di servizi medici ai residenti, e, dopo il Centro prelievi organizzato in collaborazione con l'Asl TO 3 ed attivo già da tempo ed il MedicalBus, organizzato in collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Villar Dora e dedicato ai controlli gratuiti (pressione arteriosa, saturazione, glicemia, colesterolo, trigliceridi) per tutti i cittadini, è stata ora deliberata l'attivazione dello sportello Salute in Comune che sarà attivo da Gennaio 2015.
Immagine 2
Lo sportello sarà aperto un'ora al giorno dal lunedì al venerdì, sarà gestito da un gruppo di infermieri professionali volontari e sarà dislocato su tutto il territorio almesino proprio per facilitare chi ha maggiori difficoltà a muoversi.

Ci sarà una sede principale ad Almese in via Roma 4 accanto alla Biblioteca Civica, una sede a Rivera nell'ex Municipio e una a Milanere nella casa parrocchiale che è stata messa gentilmente a disposizione dai parroci dell'Unità pastorale.

Questo sportello è riservato ai residenti in Almese in possesso dell'impegnativa del medico di base per le prestazioni richieste e sarà possibile la somministrazione di terapie intramuscolo, monitoraggi come ad esempio glicemia e colesterolo e piccole medicazioni.

“L'esigenza di avere un servizio infermieristico sul territorio è una necessità per tutta la popolazione” ha dichiarato l'Assessore con delega alla Sanità Maria Stella Aglianò, che prosegue “abbiamo lavorato per creare un servizio che un'abbia apertura giornaliera in modo da dare continuità alle terapie, gratuito e che coinvolga degli infermieri professionali che presteranno la loro opera in maniera volontaria. In questo modo possiamo avere un buon servizio, continuativo nel tempo, che rispetta tutti i requisiti normativi e che coinvolge cittadini che si mettono a disposizione della collettività. Un esempio a cui dobbiamo guardare per far fronte alle sempre più pressanti richieste di servizi a fronte di possibilità di spesa sempre più ridotta”.

Gli orari dello sportello saranno i seguenti: lunedì ore 17-18 a Rivera, martedì ore 11-12 ad Almese, mercoledì ore 16-17 a Milanere, giovedì ore 11-12 ad Almese, venerdì ore 11-12 ad Almese.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti