Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Almese : Cronaca

Un successo la prima Fiera Agricola a Milanere

Ecco le foto della prima edizione della Fiera Agricola a Milanere svoltasi domenica 19 Ottobre

Almese
Un successo la prima Fiera Agricola a Milanere
Si è svolta domenica scorsa la prima Fiera Agricola a Milanere: una bella giornata calda che ha visto un'alta partecipazione sia di pubblico che di Allevatori, produttori, artigiani e hobbisti.
.
Tutto è cominciato alle 9 con la transumanza dei bovini da Almese a Milanere passando per la Piazza Martiri. Una sfilata di una ventina di capi provenienti dalla Cascina Raimondo ciascuna con il suo rundun che hanno riportato indietro tutti all'ultima fiera svoltasi negli ormai lontani anni ’90.

La mostra fotografica su Milanere di un tempo, i giri in calesse, l’esposizione dei rundun e il convegno sull’alimentazione sana sono stati gli ingredienti che hanno accompagnato la giornata conclusasi con la cena serale per quasi 200 persone realizzata con gli stessi prodotti messi in vendita durante la giornata.

“Abbiamo lavorato tutti per dare a questa fiera un taglio fortemente del territorio, gli espositori sono stati selezionati con questo criterio senza privilegiare l’aspetto quantitativo” ha dichiarato l’Assessore Marco Alliano “Abbiamo dato un’immagine della nostra realtà, produciamo cose buone e sane che possono creare una domanda, una sensibilità e quindi reddito per il territorio stesso. Eventi come questi permettono di conoscersi e superare le distanze; cerchiamo ora di fare gruppo e guardare avanti”.

Soddisfazione anche per il Sindaco Bertolo: “E’ stata una magnifica giornata, piena di persone, colorata e gioiosa. Un’occasione per collaudare ancora una volta quello spirito di collaborazione tra amministrazione, commercianti, produttori, associazioni e semplici cittadini. Ringrazio davvero tutti perché è grazie alla collaborazione di ciascuno che siamo riusciti a realizzare questa prima edizione della Fiera agricola. La fiera non è solo una festa ma è il tentativo di fare gruppo tra tutti per portare avanti delle politiche che abbiano una reale ed immediata ricaduta sul nostro territorio”.

“L’esperienza è pronta per essere replicata l’anno prossimo” ha proseguito Alliano “certi che ciascuno collaborerà fin da subito per rendere la seconda edizione ancora più ricca. Il nostro sogno è quello di far diventare l’evento di tutta la Valmessa, il nostro territorio naturale al di là dei confini amministrativi”.

Ecco alcune foto della giornata:



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti