Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Cesana Torinese : Cronaca

Nuova pista da sci in arrivo a Cesana Torinese

Il comune ha deliberato la realizzazione di una nuova pista da sci che consentirà di scendere con gli sci fino a Cesana.

Cesana Torinese
Nuova pista da sci in arrivo a Cesana Torinese
Una buona notizia per gli appassionati di Sci che frequentano Cesana Torinese. Il comune ha infatti recentemente deliberato la realizzazione di una nuova pista da Sci che, partendo da Sagnalonga, consentirà di scendere con gli sci fino a Cesana, arrivando a un centinaio di metri dagli impianti di risalita.
La pista, che dovrebbe essere pronta per la stagione invernale 2015/16 sarà per buona parte immersa nella natura e sarà adatta anche per i principianti.

Immagine 2Resterà invece chiuda la pista da bob e slittino realizzata per le olimpiadi di Torino 2006: i costi di manutenzione sono troppo elevati e il comune preferisce destinare i fondi ad altre opere di maggiore interesse pubblico, come, forse, un patinoire.

Il Comune di Cesana ha inoltre richiesto la costituzione di un tavolo di lavoro assieme a Regione Piemonte, Provincia di Torino, Fondazione 20 Marzo e società Parcolimpico per elaborare ipotesi di riqualificazione del sito.

Dopo tante vicissitudini – spiega il Sindaco Colomb - valutati a dovere gli elevatissimi costi di riattivazione e gestione della pista di bob, in totale accordo con la cittadinanza, abbiamo messo fine alle aspettative, rivelatesi più dei miraggi, legate alle potenzialità di questo impianto. La nostra volontà è quella di utilizzare i fondi disponibili per finanziare altri progetti determinanti per lo sviluppo turistico ed economico di Cesana.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti