Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Chiusa di San Michele : Cronaca

Gusto di Meliga a Chiusa San Michele

Dal 13 al 17 settembre la tradizionale manifestazione per la valorizzazione del Pan ëd melia

Chiusa di San Michele
Gusto di Meliga a Chiusa San Michele
Dal 13 al 17 settembre a Chiusa di San Michele, nell'ambito della Rassegna Gusto Valsusa 2017, si svolgerà manifestazione Gusto di Meliga incentrata sulla valorizzazione del prodotto tradizionale Pan ëd melia, e sulla promozione di altri prodotti legati alla meliga.

Tra i molti eventi che faranno da corollario alla manifestazione il 14 settembre si svolgerà la Meliga Run: corsa podistica di 5 km per le strade del paese e per i campi di meliga, al termine Pizza party.

La manifestazione terminerà domenica 17 Settembre con la grande festa del PAN ED MELIA: per tutta la giornata, per le vie del paese, si svolgerà la mostra mercato dei prodotti tipici e dell'artigianato locali, degustazione del pan ed melia e dei prodotti tipici della Val di Susa e dimostrazione di sgranatura del mais con macchine agricole d'epoca.
Durante la giornata saranno proposti Laboratori in strada con la "Via degli artigiani", Esibizioni di sbandieratori, Accampamento e attività medievali a cura de "La Lancia di San Michele".
Tra le altre attrazioni lo Spettacolo di danza con "DNA Danza" e naturalmente attività e giochi per i più piccoli.

Per la manifestazione sono prevista inoltre l'apertura straordinaria del museo "Tradizioni di vita contadina", proiezioni gratuite della volta celeste al Planetario e visite guidate dei siti storici del paese.

Alle ore 12.30 è previsto il Pranzo in Piazza della Repubblica per espositori e visitatori, mentre alle 18.30 la manifestazione si concluderà con la Grande Polenta



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti