Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Sestriere : Sport

Fabio Aru sulle montagne olimpiche

Fabio Aru, dopo essere già stato sulle montagne olimpiche per preparare il Giro d'Italia, e tornato per allenarsi per la Vuelta di Spagna
Sestriere
Fabio Aru sulle montagne olimpiche
Dopo il Giro d'Italia e il Tour de France, il prossimo grande appuntamento per gli appassionati di ciclismo è la Vuelta di Spagna! Proprio in vista di questa competizione, Fabio Aru, che si era già allenato sulle nostre montagne per il Giro d'Italia, è ritornato per prepararsi a questo terzo appuntamento che chiude il trittico dei tre Grandi Giri di ciclismo su strada.

Aru resterà sulle nostre montagne per una decina di giorni per poi mettersi direttamente in viaggio verso la Spagna e partecipare al giro che è in progamma dal 23 agosto al 14 settembre.
Immagine 2
“Ho scoperto questo bellissimo luogo - spiega Aru - grazie alla mia fidanzata che abita in Val Susa. Mi sono trovato subito bene in quanto è molto efficace per gli allenamenti ed ho trovato sempre un buon clima. Da Sestriere scendo verso la Val Susa e faccio salite come Mocchie, Cravotto, il Moncenisio. Altre volte mi dirigo in Francia dal Monginevro per scalare il Granon, il Galibeir, il Lautaret e rientrare poi con l’ultima scalata a Sestriere. Ho fatto anche diverse volte il Colle delle Finestre, è una salita abbastanza dura con gli ultimi chilometri in sterrato che sono molto spettacolari ed impegnativi. Mi alleno in bici dalle due alle sette ore al giorno e, visto che venire qui prima del Giro d’Italia mi ha portato bene, ho deciso di tornare in vista della Vuelta”.

Gentile e disponibile nel firmare autografi e concedere “selfie” ai turisti che lo riconoscono per strada, Fabio Aru, in accordo con il Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche, sarà al Cinema Fraiteve domenica 17 agosto dalle ore 21.00 per incontrare turisti e tifosi in vacanza a Sestriere ed assistere allo spettacolo di Cabaret e Magia in programma dalle ore 21.30 sempre al Cinema Fraiteve. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Inserisci la tua email
Sestriere
08/06/2017 - Sestriere: apertura estiva della piscina comunale
04/06/2017 - Festa patronale di San Claudio a Champlas Janvier
16/05/2017 - Sestriere: divieto di transito sulla SR 23
14/06/2016 - Maratoneti Azzurri a Sestriere per preparare le prossime olimpiadi di rio
10/06/2016 - Sestriere: la Giornata Ecologica
Sestriere - Sport
16/07/2015 - Trail di Sestriere 2015
30/01/2015 - 18° Rallye di Montecarlo Historique
21/11/2014 - Non solo campioni sulla neve a Sestriere
07/10/2014 - Il giro d’Italia 2015 sulle montagne olimpiche
22/08/2014 - Atletica Leggera: Campus Fidal a Sestriere
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti