Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Bruino : Cronaca

La truffa del falso bancario

Derubata un'anziana di Bruino

Bruino
La truffa del falso bancario
Una nuova truffa serpeggia negli ultimi giorni nel torinese: dopo il falso tecnico dell’acquedotto e il finto vigile urbano, ora è la volta di un falso impiegato di banca che, dopo aver studiato e avvicinato le vittime, si offre di "cambiare" le banconote in possesso dei malcapitati che a breve andranno fuori corso.
Questa infatti è la scusa con cui un uomo si è presentato alla porta di una pensionata di 83 anni di Bruino: quando l'anziana ha aperto si è infatti qualificato come ispettore di una nota banca e, con modi gentili e rassicuranti, ha "informato" la malcapitata che a breve alcuni tagli di banconote sarebbero andati fuori corso; il malvivente le ha quindi chiesto se avesse in casa delle banconote per poterle verificare. La donna ha così raccolto e consegnato all'uomo circa 2000 euro ricevendo in cambio una falsa ricevuta priva di alcun valore.

Quando la pensionata si è resa conto di essere stata raggirata ha chiamato i carabinieri, ma ormai era troppo tardi e dell'uomo non vi era più traccia.

Fonte: La Stampa



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Inserisci la tua email
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti