Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Borgone Susa : Appuntamenti

GIOCABORGONE

La prima fiera valsusina dedicata al Gioco da Tavolo, di Ruolo e di Carte

Borgone Susa
GIOCABORGONE
Appuntamento imperdibile per gli appassionati valsusini di Giochi da Tavolo, di Ruolo e di carte, per i cosplayer e per i fan del fantasy e della fantascienza!

Domenica 22 maggio 2016, nei locali della Palestra comunale di Borgone Susa, si svolgerà la manifestazione GIOCABORGONE, organizzata dall’Associazione ludico-culturale borgonese La Pentola del Drago col Patrocinio del Comune di Borgone Susa.

Il cuore di GIOCABORGONE sarà rappresentato dall’Area Games, area dedicata con tavoli e sedie, aperta al pubblico per l’intera durata della fiera, nella quale potersi divertire e prendere confidenza coi giochi forniti dall'Associazione, adatti alle più svariate fasce d’età, dagli 8 anni in su. L’area sarà organizzata e gestita dall’Associazione La Pentola del Drago: i nostri ragazzi forniranno spiegazioni e assistenza al pubblico su ogni aspetto, dai Giochi da Tavolo ai Giochi di Ruolo ai giochi di carte. Il pubblico potrà divertirsi con i più svariati Giochi da Tavolo, dai grandi nomi come Monopoli e Trivial Pursuit ai classici per famiglie come Scarabeo; dai giochi di abilità come Jenga ai giochi moderni di ambientazione fantastica come Talisman o Kingsburg. I più immaginativi potranno confrontarsi coi Giochi di Ruolo, vere e proprie storie raccontate sul momento da tutti i partecipanti, in un’esperienza molto simile alla recitazione: dal papà di tutti i GdR Dungeons&Dragons a Star Wars, dall’America degli anni ’20 alla fantascienza, i bravissimi Master della Pentola del Drago, moderni cantastorie, forniranno avventure fantastiche per tutti i gusti. Senza dimenticare la sezione dedicata ai giochi di carte, amatissimi dai più giovani: Magic e Warage ma anche classiche carte da gioco, per il divertimento di tutte le età.

Nell’ambito della manifestazione avrà luogo il Concorso Cosplay, aperto a tutti coloro che vorranno presentarsi in costume di qualsiasi tipo, purché ispirato a cinema, fumetti, videogames, cartoni animati, serie televisive, ecc. L’iscrizione sarà effettuata direttamente in fiera, la partecipazione sarà gratuita. La giuria de La Pentola del Drago giudicherà in base sia all’aderenza del costume all’originale, sia alla simpatia del partecipante. I primi tre classificati si aggiudicheranno dei buoni acquisto utilizzabili offerti dal negozio di materiale ludico “Bosco delle Meraviglie” di Sant’Ambrogio, e utilizzabili nel negozio stesso. Inoltre, il primo classificato si aggiudicherà anche un anno di iscrizione gratuita presso l’Associazione Pentola del Drago.

All’interno della fiera, al coperto, avrà luogo una dimostrazione coreografata di Scherma Medievale, a cura dell’Associazione “La Lancia di San Michele”, punto di riferimento in Valle di Susa per le rievocazioni storiche a tema medievale.

La partecipazione alla manifestazione e a tutte le sue attività, che si svolgerà dalle ore 14.00 alle ore 20.00, sarà completamente gratuita.

Per informazioni potete visitare la pagina facebook dell'evento o scrivere all'indirizzo info.lapentoladeldrago (at) gmail.com



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti