Domenica 14 maggio il Soccorso Alpino è intervenuto in occasione di tre diversi incidenti tra la ValSusa, Val Chisone e Canavese.
Il primo intervento è stato a Caprie, dove una donna di 64 anni, residente a Genova, è caduta lungo la via Ferrata scivolando per circa 4 metri e riportando una sospetta frattura ad un braccio e una lussazione a una spalla. La donna è stata portata a bordo di un'eliambulanza al Cto di Torino.
Il secondo intervento del Soccorso Alpino Piemontese è stato effettuato in Valle Chisone, a Perosa Argentina, dove uno scalatore è precipitato al suolo da circa 8 metri di altezza. L'intervento è stato gestito dall'eliambulanza di stanza a Cuneo-Levaldigi: il ferito, dopo essere stato stabilizzato e intubato, è stato portato al Cto in 'codice rosso'.
Ultimo intervento nel Canavese a Montestrutto dove un arrampicatore di 42 anni, residente a Sparone (Torino) è precipitato al suolo da un'altezza di 6 metri riportando svariati traumi. Anche in questo caso è intervenuto l'elicottero del 118 che ha trasportato il ferito al Cto.
Incidenti in alta quota nel weekend
Escursionista cade lungo la via Ferriata di Caprie, altri due incidenti a Perosa Argentina e e Montestrutto
Post correlati |
---|
Incidenti in montagna, chi paga? |