Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Pianezza : Sport

Presentato il nuovo Team ASD Cicli Boscaro

Mercoledì 18 febbraio, presso la sede di Pianezza (TO), è stato presentato il nuovo Team ASD Cicli Boscaro

Pianezza
Presentato il nuovo Team ASD Cicli Boscaro
Lo scorso mercoledì 18 febbraio, presso la sede di Pianezza, è stato presentato il nuovo Team ASD Cicli Boscaro, nato sotto l'impulso dei fratelli Maurizio e Riccardo Boscaro, e di Pier Angelo Savio, proprietari dell'omonimo negozio.

Tutto comincia a maggio 2014, dopo la positiva esperienza alla 24 Ore di Finale Ligure, quando il gruppo di forti amatori piemontesi, riunito dai tre ragazzi di Cicli Boscaro, riesce ad aggiudicarsi la vittoria assoluta. La sintonia e l'affiatamento creatosi nel team è, da subito, così forte da far pensare di creare una squadra per il 2015, con l'obiettivo primario del divertimento, ma con chiare ambizioni di risultati importanti, visti i componenti del Team.

Il supporto tecnico e logistico principale sarà fornito appunto da Cicli Boscaro di Pianezza, con l'apporto di altri partner importanti. La bicicletta in dotazione al team è la Bianchi Methanol 29, montata SRAM XX1, pedivelle, ruote e componentistica FRM, forcella FOX, freni Formula R1, catena KMC, gomme Kenda. Una macchina da guerra del peso di 8,5 kg. Il team potrà contare sul supporto di Spiuk per scarpe, caschi e occhiali, di Six2 per l'abbigliamento, ed Ethic Sport per gli integratori.



La squadra sarà composta da dieci elementi. Accanto ai master 2 Marco Evarchi e Paolo Pasqualotto, già con Boscaro nel Pianezza Racetech Team nella scorsa stagione, ci sono stati inserimenti importanti. Tre saranno gli elitemaster: Filippo Barazzuol, attualmente impegnato con la nazionale di scialpinismo, con la quale ha recentemente colto un ottimo 6° posto ai mondiali; Luca Rostagno, 3° assoluto in Coppa Piemonte nel 2014; Stefano Lo Iacono, che torna amatore dopo l'esperienza come elite. La categoria master 1 sarà rappresentata da Ivan Negro, mentre i master 2 sono ottimamente rappresentati dalla coppia composta da Alessandro Rostagno e Andrea Bugnone. Nei master 4 ci sarà Valentino Meneghini, mentre la categoria femminile sarà rappresentata da Silvia Guillaume.

Gli obiettivi del team sono svariati. Ci si focalizzerà in particolare sulla Coppa Piemonte di Granfondo, di cui Cicli Boscaro è organizzatore della kermesse finale, nel cuore di Torino. Sarà inoltre garantita la presenza al campionato regionale XC di Piossasco, più alcune prove della XC Piemonte Cup.

Il team tornerà poi alla 24H di Finale Ligure con una squadra da 8 elementi, che lancerà l'attacco al titolo europeo di Endurance. Non mancheranno le partecipazioni ad alcune marathon e ultramarathon nazionali e internazionali, come la Sellaronda Hero, la Rocky Mountain Marathon, la Roc d'Azur e la MB Race.

Spazio anche alle corse a tappe, dove sono già sicure le partecipazioni al Rally della Grigna e alla Andalucia Bike Race. Proprio quest'ultima sarà il primo impegno agonistico ufficiale, che vedrà coinvolta la coppia Pasqualotto-Evarchi, dal 22 al 27 febbraio.

Unanime si alza il coro del team "possiamo contare sul top di gamma a livello tecnico e di abbigliamento, col valore aggiunto del supporto meccanico e logistico, entrambi di altissimo livello. Ora non abbiamo scuse, tocca a noi ripagare lo sforzo fatto a suon di risultati."



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti