WhatsApp è già vecchio, la nuova app manda messaggi anche se non hai internet | Ed è tutto gratis

La nuova app rivale di WhatsApp (Fonte: Canva) - www.valsusanews.it
Ecco arrivare il nuovo rivale di WhatsApp e c’è già chi fa il confronto poiché con questa nuova app puoi messaggiare anche senza internet. Ecco di cosa parliamo.
WhatsApp è una delle app di messaggistica più usate di sempre in quanto permette di comunicare con una rete fitta di contatti sia a livello nazionale che fuori confine. Non è più soltanto una questione di messaggi e lo sapete molto bene.
Parliamo di una comunicazione più intima, separata solo da uno schermo poiché è possibile videochiamare, creare video messaggi e così via. Per non parlare di tutte le varie emoticon, emoji e gif che arricchiscono il testo.
Tra un aggiornamento e l’altro poi arrivano sempre delle novità che attirano gli utenti, anche se alcune dividono l’opinione pubblica, come l’introduzione di Meta AI. Molti cambiamenti probabilmente arriveranno soprattutto per resistere alla concorrenza che si fa sempre più estesa.
A tal proposito in rete si parla di quello che è considerato come il nuovo rivale di WhatsApp, poiché con questa nuova app si possono mandare messaggi senza il bisogno di avere internet attivo. Facciamo chiarezza in merito.
Il rinnovamento di WhatsApp
Come dicevamo quindi, proprio per via della massiccia concorrenza presente tra le varie app di messaggistica, è normale che escano sempre aggiornamenti accattivanti per tenere alto l’interesse dei loro utenti. Siccome parlavamo di WhatsApp volevamo riportarvi recenti novità, essendo che questa notizia è di pochi giorni fa.
Come riportano da hdblog.it, dopo il rumors in merito alla possibilità di rendere visibile lo stato soltanto agli amici più stretti, pare che a breve potrebbe arrivare un rinnovamento della schermata dove sono presenti gli aggiornamenti di stato. Qui dovrebbero apparire nuovi tasti specifici: funzionano come una sorta di filtri rapidi, grazie ai quali sarà possibile cambiare immediatamente il tipo di privacy, senza dover aprire due menù separati. Al momento pare che tutto ciò sia “in fase di rilascio graduale per gli utenti della beta di WhatsApp per Android” e potrebbe essere estesa a un numero sempre maggiore di tester nelle prossime settimane.
La rivale di WhatsApp
È arrivata una nuova app di messaggistica e per molti è la degna rivale di WhatsApp, poiché: non c’è bisogno di internet per messaggiare. Come riportano da ansa.it, Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, successivamente acquistato da Elon Musk diventato poi X, pare aver deciso di sfidare non solo WhatsApp ma anche Telegram. Infatti con la sua nuova app, Bitchat, i messaggi come dicevamo potranno essere inoltrati senza Internet, visto che servirà soltanto l’accesso alle reti Bluetooth.
Inoltre non richiede l’iscrizione con un numero di cellulare, dettaglio che in molti chiedono per l’app di Meta. Questa app, dovrebbe quindi funzionare in assenza di Wi-Fi e per il momento pare essere disponibile soltanto in anteprima per i possessori di iPhone. Non ci resta che attendere le prossime settimane per capire cosa succederà con questa nuova app.