Ultim’ora – Agenzia delle Entrate assume a tempo indeterminato: basta la licenza media | Stipendio 2.072€ al mese

Agenzia delle Entrate

Agenzia delle Entrate (Fonte: Wikimedia Commons) - www.valsusanews.it

Nuovo concorso all’Agenzia delle Entrate: assunzioni a tempo indeterminato per chi ha la licenza media. Sveliamo i dettagli.

Le vacanze sono praticamente giunte al termine e sono molti i cittadini che sono tornati al lavoro, pensando già alla prossima estate. Tra questi però ci sono anche coloro che desiderano cambiare lavoro e ancora chi il lavoro non ce l’ha più e chi purtroppo sta per perderlo per via del termine del contratto.

A prescindere dal gruppo di appartenenza nel quale vi trovate in questo momento, la ricerca di una nuova mansione non è mai facile visto che impone un’indagine assidua e precisa di voi stessi e della richiesta attuale di mercato. Sicuramente il primo fattore da valutare è quello del settore: cercate qualunque lavoro per il quale sareste idonei o vi indirizzate soltanto verso una sfera ridotta?

Preferite lavorare solo nel privato, nel pubblico o in entrambi? Una volta capito questo, potrete iniziare a inviare curriculum o iscrivervi ai vari concorsi che spesso la propria città o la propria regione di appartenenza mette in atto.

Attualmente c’è un nuovo concorso bandito direttamente dall’Agenzia delle Entrate, la cui assunzione a tempo indeterminato è possibile già solo avendo la licenza media. Ecco di quale mansione parliamo.

Come si svolgerà la selezione del nuovo concorso

Iniziamo col dirvi che se siete interessati a tentare la fortuna con questo nuovo concorso per lavorare all’Agenzia delle Entrate, dovrete affrettarvi a inoltrare la domanda, visto che la selezione si chiuderà l’8 settembre 2025. In questo concorso non dovrete affrontare nessuna prova scritta o interrogazione orale da come possiamo leggere su concorsipubblici.net, in quanto i candidati che rispettano i requisiti saranno sottoposti a prove per accertare l’idoneità alla mansione, ai sensi dell’art.32, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n.487.

Come dicevamo quindi, sarete sottoposti a prove che non comporteranno nessuna valutazione comparativa, bensì saranno utili ad accertare la vostra predisposizione a svolgere questo tipo di lavoro. Una volta provato questo e se avete i requisiti richiesti, potrà avvenire l’assunzione.

I requisiti per poter accedere al concorso pubblico
I requisiti per poter accedere al concorso pubblico (Fonte: Canva) – www.valsusanews.it

Per essere assunti a tempo indeterminato vi basterà la licenza media

Nuovo concorso attualmente aperto che vedrà l’assunzione a tempo indeterminato direttamente all’Agenzia delle Entrate: serve la licenza media per ottenere uno stipendio di tutto rispetto. Come riportano da concorsipubblici.net, è attualmente in corso il bando per l’assunzione di 1 Operatore/DO Famiglia professionale “Operatore”, a tempo indeterminato, per uffici dell’Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale della Campania, presso la provincia di Benevento.

Oltre alla licenza media, sono richiesti: il possesso dei requisiti imposti per poter accedere all’impiego presso la P.A. e l’appartenenza alla categoria protetta l.69/99, riservata ai disabili. I candidati idonei saranno avviati alla selezione dall’addetto del Centro per l’Impiego di Avellino, nessuna domanda dovrà essere quindi inoltrata direttamente all’Agenzia delle Entrate.