Ultimo caldo estivo, in questa gola di roccia trovi piscine naturali turchesi per farti un bagno | Ovviamente è totalmente GRATIS

La piscina naturale per un ultimo bagno di fine estate (Fonte: Canva) - www.valsusanews.it
Se avete voglia di farvi un’ultima nuotata prima della fine dell’estate, ecco delle piscine naturali totalmente gratuite che fanno al caso vostro.
L’estate è praticamente giunta alla fine, sono molti coloro che hanno ricominciato a lavorare e le ferie sono ormai un lontano ricordo. Eppure in molti, grazie alle calde temperature che stanno caratterizzando questi ultimi giorni di agosto, non disdegnano una toccata e fuga nella spiaggia più vicina.
Il problema di fondo riguarda il costo non proprio economico che si registra per una giornata al mare, per non parlare del prezzo del carburante, quello per il cibo e così via. Per questo molti optano per una scampagnata in montagna o al lago.
Insomma, a prescindere dalla meta scelta, molti italiani non sono ancora pronti a dire addio alle vacanze estive per non parlare di coloro che si stanno godendo le settimane considerate di bassa stagione, dove non solo i prezzi sono più bassi ma anche l’overtourism dovrebbe essersi arrestato un po’.
Detto ciò, se volete fare un ultimo bagno prima della fine dell’estate, in questa piscina naturale nella gola di roccia, completamente gratuito, ecco dove dovreste andare.
Qualche consiglio per godersi al meglio una giornata di vacanza e relax
Come riportano da puntinesulmondo.it, non potrete assolutamente non fare almeno una volta nella vita, un tuffo in questo luogo naturale e incontaminato. Il primo consiglio che viene rilasciato è quello di indossare scarpe idonee per trekking visto che c’è da camminare tra vari sentieri per poter arrivare a questo paradiso in terra. Il secondo consiglio è quello di arrivare prima di pranzo per godersi meglio la giornata e soprattutto portarsi il cibo da casa, visto che non c’è comunque nessun ristorante nei dintorni dove mangiare. Portatevi anche una busta dove gettare i rifiuti, in modo da poterli poi riporre nel primo cassonetto che troverete lungo il cammino di ritorno.
Infine ricordatevi che la strada che costeggia questo fiume è chiusa, in quanto il comune l’ha fatta diventare ZTL, per questo motivo dovrete seguire le indicazioni per poter arrivare in questo luogo e godervi “una giornata estiva di calma e relax”, dove osservare “ciò che vi circonda e poi buttatevi nell’acqua gelida di queste vasche; ne vale davvero la pena”, spiega l’autrice dell’articolo.
Dove fare un’ultima nuotata prima della fine dell’estate
Se avete ancora voglia di farvi un’ultima nuotata estiva prima della fine delle vacanze estive, senza pagare nulla, ma lasciandovi stupire da queste piscine naturali color turchese, allora non potete assolutamente non recarvi in questo luogo paradisiaco.
Come leggiamo da puntinesulmondo.it, il luogo in questione si trova a Seravezza in Toscana, all’interno del parco regionale delle Alpi Apuane, precisamente parliamo delle famose Polle di Malbacco. Queste sono piscine naturali di acqua dolce e quindi fredda in qualunque momento dell’anno, ma sicuramente rigeneranti durante i picchi estivi. Di queste pozze ce ne sono diverse ma la più famosa è la Pozza della Conca, con quella cascata scavata nella roccia, con quelle acque di colore verde smeraldo che vi faranno dimenticare lo stress della città.