UFFICIALE – Bonus auto 2025, il Governo mette sul piatto 20.000€ subito | Ti fai la macchina nuova e pagano loro

incentivo auto, come funziona- credit pixabay- valsusanews.it
Bonus auto 2025, il Governo mette sul piatto 20.000 euro: ecco tutti i dettagli e le curiosità che possono fare la differenza
Molto spesso si sente spesso parlare di acquisti di auto nuove, puntando su quella che ancora non è abbastanza sviluppata e che fa riferimento all’auto ibrida. Nonostante ciò, però, piano piano sta rendendo il tutto abbastanza facile e lascia tutti senza parole. Oggi, però, nel nostro articolo vogliamo parlare e approfondire un bonus auto di cui potete usufruire se avete il sogno di un auto nuova: andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità.
Negli anni, le cose prendono un’altra piega e diventano sempre più interessanti soprattutto se si tratta di bonus che il Governo mette a disposizione proprio per accontentare gli italiani. Uno dei settori che ha fatto passi da gigante è proprio il settore automobilistico, soprattutto per via del fatto che esse sono sempre state una pillola di guadagno e di investimento sul mercato in generale.
Proprio per questo, infatti, abbiamo deciso di parlarvi di un bonus che, almeno fino a questo momento, non era molto conosciuto e può fare la differenza ai nostri giorni soprattutto in ambito di scontistiche.
Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta, cosa potresti ottenere, tutti i dettagli e le curiosità che fanno la differenza.
Bonus auto 2025, ecco tutte le novità che fanno la differenza
Non tutti ne sono a conoscenza, ma il Governo è sempre al lavoro per garantire un benessere sia al mercato automobilistico e non solo e sia ai suoi cittadini. Pertanto, ha deciso di investire in un Bonus o detto anche contributo massimo di 11.000 euro per le persone fisiche e di 20.000 euro per le microimprese sin dai primi di questo mese, Settembre.
La misura è stata finanziata con dei fondi provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, prevede un incentivo legato al reddito per le famiglie nel quale possono accedere anche le aziende con un fatturato o bilancio annuo inferiore a 2 milioni di euro e con meno di 10 persone alle loro dipendenze. Il bonus auto elettriche è destinato ai privati e alle micro aziende che risiedono o hanno sede in una città con più di 50.000 abitanti.
Obiettivi e incentivi
L’obiettivo è sempre stato quello di incentivare il rinnovamento del parco auto italiano, promuovendo il passaggio da un vecchio veicolo a quello a zero emissione, cercando di ridurre l’inquinamento.
L’incentivo massimo riconosciuto alle persone fisiche è pari a 11.000 euro anche se per ottenerlo devi avere un Isee inferiore o pari a 30.000 euro.