Trova una borsa abbandonata, appena la apre si sente male | Attimi di puro terrore, sono arrivati i soccorsi

Borsa abbandonata (pexels) - valsusanews.it
Una borsa abbandonata ha scioccato con il suo contenuto, perché una volta aperta nessuno poteva immaginarsi niente del genere.
Una borsa incustodita mette sempre un po’ di agitazione nelle persone che la vedono, perché al suo interno potrebbe esserci qualsiasi cosa.
Quando vediamo una borsa abbandonata pensiamo sempre al peggio e ci immaginiamo che al suo interno si nasconda un ordigno esplosivo o qualcosa di peggio.
Soprattutto in questo periodo, dove sembra che l’umanità abbia perso del tutto il lume della ragione, vedendo una borsa lasciata incustodita, l’ansia cresce a dismisura.
È stata trovata una borsa abbandonata e, una volta aperta per controllare che cosa ci fosse dentro, lo shock è stato talmente forte da dover chiamare i soccorsi (sia per chi l’ha trovata che per il suo contenuto).
Una verità agghiacciante
In linea di massima, quando vedi una borsa abbandonata non ti avvicini per paura che possa succedere qualcosa di irrimediabile. Tuttavia, sarebbe meglio controllare (o far controllare dalle forze dell’ordine) il suo contenuto perché al suo interno potrebbe essere qualcosa, o qualcuno, che ha bisogno di aiuto.
Come in questo caso, che riporta il ritrovamento di una borsa con al suo interno un gatto vivo ma maltrattato in modo disumano. Come si legge sul sito genovatoday.it, in Via Bonacchi (nel quartiere Marassi di Genova) è stato ritrovato un gatto ancora vivo ma in condizioni pessime chiuso in un sacchetto della spazzatura a sua volta chiuso in una borsa e gettato nel cassonetto del vetro.
Le conseguenze
Il micio era ancora vivo al momento del suo ritrovamento, ma le sue condizioni erano devastanti e malgrado tutte le cure eseguite non c’è stato nulla da fare. Il gatto è morto poco dopo che i soccorsi sono arrivati per cercare di salvarlo, ma niente è valso per farlo rimanere in vita. L’ennesimo esempio di come l’essere umano possa diventare talmente crudele da assumere i tratti di una bestia feroce. Nel 2025 leggere di episodi di questo tipo è surreale, ma purtroppo ci sono ancora troppi casi simili ed è per questa ragione che dal 1° luglio scorso le cose sono cambiate.
Stando a quanto riportato sul sito wired.it, dallo scorso luglio è entrata in vigore una nuova norma che ha inasprito le pene per i reati di maltrattamento e abbandono degli animali. Per chi abbandona o maltratta gli animali è previsto un anno di arresto e una multa fino a 10.000€. Invece, per chi uccide gli animali sono previsti fino a tre anni di galera più una sanzione di massimo 30.000 euro. Se la tortura viene prolungata nel tempo, l’arresto arriva fino a quattro anni e la sanzione fino a 60.000€.