Scarpe da ginnastica, addio alla puzza | Ti basta questo oggetto che hai già in bagno e profumano GRATIS

Ecco il rimedio alle scarpe che puzzano (Fonte: Canva) - www.valsusanews.it
Dite addio alla puzza che si crea nelle scarpe da ginnastica: basta questo oggetto che hai già in bagno per avvertire un delizioso profumo.
Le scarpe sono tutto quello che servono per chiudere in bellezza un outfit perfetto, un po’ come il dessert alla fine di un pasto. Che esse siano sportive o eleganti, se abbinate al vestiario perfetto, aggiungeranno quella punta di stile personale che ognuno di noi mette nel proprio modo di vestire.
Questo particolare accessorio è stato spesso nominato da alcuni dei più famosi stilisti di sempre. Per riportarne tre tra i più celebri: Christian Louboutin afferma: “Le scarpe sono un completamento del mio abito”, mentre Manolo Blahnik dice: “Non disegno scarpe, disegno fantasie”, e Audrey Hepburn sottolinea che: “Un paio di scarpe giuste possono cambiare la tua vita”.
Arrivando poi all’iconica frase usata durante la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: “Semmai abbasserò la testa sarà per ammirare le mie scarpe”. Ovviamente per essere un dettaglio di classe, non deve emanare cattivi odori.
Ecco perché per togliere la puzza dalle scarpe da ginnastica, non dovrete fare altro che utilizzare questo oggetto che avete già in bagno e sentirete che profumo.
Due rimedi curiosi per togliere il cattivo odore dalle scarpe
Prima di rivelarvi come togliere la puzza dalle scarpe con un oggetto famoso e forse meno oggetto a esitazione da parte dei lettori, volevamo invece riportarvi due curiosità che potrebbero farvi sorridere, ma che comunque potrebbero comunque risolvere la situazione durante le emergenze, come rivelano da diruoccocalzature.com. Il motivo per cui le nostre scarpe non sempre rilasciano odori floreali è dovuto in primis alla forte sudorazione che emanano i nostri piedi, i quali portano alla formazione di batteri e funghi, i quali prolificano in un ambiente poco traspirante, umido e caldo come la scarpa. Se poi ci aggiungete il fatto che non tutte le calzature sono realizzate con materiali di alta qualità, il quadro è completo.
Per questo motivo potreste provare a usare la sabbia per la lettiera del gatto o mettere le scarpe nel frigorifero. Nel primo caso pare bastare una manciata di sabbia pulita (ovviamente) posta all’interno della scarpa e lasciata tutta la notte, rimuovendola soltanto al mattino per trovare beneficio. Così come inserire le scarpe in una busta protettiva e lasciarle nel frigorifero dovrebbe uccidere i batteri presenti nelle scarpe, neutralizzando anche gli odori. Se proprio non ve la sentite di usare questi due metodi, ce n’è ancora uno che potreste preferire.
Come rimuovere la puzza dalle scarpe
Se non avete voglia di acquistare deodoranti super costosi o di lavare le scarpe ogni settimana, potreste provare a usare questo oggetto che avete in bagno che pare essere eccezionale per rimuovere la puzza dalle scarpe da ginnastica.
Secondo quanto riportato da diruoccocalzature.com, usare il borotalco per correre ai ripari e agire in anticipo pare essere un ottimo metodo. Basta inserirne un po’ nelle scarpe magari ogni sera e rimuoverlo la mattino, così che le vostre scarpe siano sempre profumate, anche utilizzarlo per i vostri piedi potrebbe limitare la sudorazione eccessiva. Oltre a questo sembrerebbero funzionare anche il bicarbonato, l’amido di mais, il sale e così via. Prima di provare uno di questi metodi casalinghi, fate una ricerca online se il materiale della vostra scarpa sia compatibile con una di queste sostanza.