Rientro al lavoro con 3 kg in più | La dieta express che ti riporta in forma senza soffrire

La dieta da rientro al lavoro (Fonte: Canva)- www.valsusanews.it
Se dopo le vacanze sei tornato al lavoro con 3kg o più, ecco la dieta express salutare che ti fa tornare in forma.
Quando si è in vacanza è normale lasciarsi un po’ andare consumando diversi piatti calorici: dal gelato, alla pizza, a piatti particolarmente conditi, finger food in spiaggia e così via. Oltre ai cibi tradizionali del luogo di vacanza, se si torna a casa dei parenti è normale esagerare anche più volte durante la settimana.
Ma si sa, almeno in vacanza il relax anche a tavola è concesso, in modo da staccare veramente dalla routine di tutti i giorni. Ovviamente non soltanto per una questione estetica, ma soprattutto di salute, quando si torna a casa bisognerà tornare nei ranghi.
Quindi è molto importante abbandonare poi le cattive abitudini una volta rientrati e rimettersi in forma in maniera ovviamente sana e bilanciata. È inutile privarsi di alimenti e seguire diete fai da te che potrebbero portare conseguenze dannose.
Ecco perché se siete tornati al lavoro da dopo le vacanze con 3kg o più, dovreste seguire una dieta express detox, sana e bilanciata per tornare in forma. Ecco di cosa parliamo.
L’importanza di unire altri elementi alla dieta
Ci risiamo! Ogni anno di questi periodi, tiriamo le somme dei kg in più presi durante le vacanze e quasi sempre vorremmo gettare la bilancia dalla finestra. In realtà non dovremmo avere un rapporto così contrastante con il cibo e con i kg in più. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che in ferie abbiamo sgarrato e semplicemente adesso che siamo tornati, più che dieta, dovremmo iniziare a seguire un regime equilibrato e sano.
Oltre a capire cosa mangiare quando ci mettiamo a tavola, dobbiamo anche ricordarci che oltre a questo dobbiamo assolutamente idratare l’organismo nella giusta quantità, con 2 litri d’acqua al giorno e fare attività fisica, poiché anche solo una camminata di 40 minuti al giorno porta dei benefici significativi al nostro organismo.
Una dieta sana e detox
Se anche voi siete tornati al lavoro con 3kg o più, ecco la dieta express detox che vi aiuterà a tornare in forma. Sul sito forloninutrizionista, l’esperto di nutrizione rivela dei consigli pratici per svolgere al meglio una dieta depurativa per l’organismo in maniera bilanciata, cominciando dalla colazione dove consiglia di bere un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone, seguita da cereali integrali, latte o yogurt e un frutto o altre alternative.
Passando poi agli spuntini e alla merenda, i classici spezza fame per poter arrivare con meno fame ai pasti, consumando frutta di stagione o yogurt bianco magro o alla frutta. I pranzi e le cene leggere consumando una quantità bilanciata di carboidrati con il corretto condimento e a cena carne, o formaggi, o pesce insieme a verdura sia cotte o crude. Ovviamente questa è un’idea standard di dieta, ma vi consigliamo di recarvi da un esperto del settore per farvi stilare una dieta bilanciata e personalizzata per voi.