Piemontesi, avete solo 24 ore per inviare la candidatura: Poste Italiane assume | Basta il diploma

Possibilità di lavoro in Piemonte

Possibilità di lavoro in Piemonte (Fonte: Pixabay) - www.valsusanews.it

Una nuova offerta di lavoro di Poste Italiane sta incuriosendo i piemontesi i quali hanno ancora poco per mandare la candidatura.

Quando si è in cerca di lavoro il tempismo è tutto, poiché a volte anche solo aver inoltrato il curriculum nel posto giusto al momento giusto, ha aperto svariate porte a diversi candidati, i quali finalmente hanno trovato il loro posto nella vita.

I cittadini in cerca di lavoro, che siano essi disoccupati, o con un contratto a termine o ancora con la voglia di cambiare mansione, dovranno sempre vagliare le varie possibilità, decidendo se concentrarsi soltanto sul settore privato o sul settore pubblico e se scegliere soltanto posizioni inerenti al proprio profilo oppure provare anche altri campi.

Una volta capito questo, si potranno scremare più o meno offerte lavorative, così da non farsene scappare nemmeno una, anche perché la ricerca per il lavoro è assidua e anche molto impegnativa.

In questo frangente specifico, ad aver bisogno di personale sono da Poste Italiane e la regione interessata è quella del Piemonte. I piemontesi infatti hanno poco tempo per inoltrare la candidatura, vi basterà soltanto avere il diploma.

Come si svolgerà il colloquio

Premettiamo che Poste Italiane cerca lavoratori in tutta Italia, motivo per cui dovreste visionare questa e anche le altre offerte presenti sul loro sito ufficiale, in modo da scegliere dove inoltrare la propria candidatura. In merito a questa specifica che riguarda la regione Piemonte, il colloquio sarà definito in diverse pratiche prima che questo giunga al termine, dando così la possibilità ai reclutatori di decidere chi assumere e chi no.

Poste Italiane poi lo sappiamo è una realtà molto solida, per questo motivo è sempre molto gettonata dai cittadini. In questo specifico caso ci sarà una prima selezione con un test attitudinale che sarà svolto da chi sarà selezionato dopo il primo inoltro del curriculum. Chi dovesse superare questa fase svolgerà una prova pratica e infine il colloquio conoscitivo che terminerà quindi con la conferma o meno dell’assunzione. Come leggiamo da, La Stampa, in tutta Italia questa mansione specifica è portata avanti da 32mila persone che lavorano per la famosa azienda.

Poste Italiane cerca personale
Poste Italiane cerca personale (Fonte: Wikimedia Commons) – www.valsusanews.it

Ancora poco per candidarvi

Avete ancora poco tempo per candidarvi alla mansione richiesta da Poste Italiane, come leggiamo da La Stampa, poiché il termine per i piemontesi per tentare di essere selezionati per il test attitudinale termina il 22 ottobre alle 23:59. La mansione cercata è quella del portalettere, che troverete sul sito di Poste Italiane nella sezione “posizioni aperte”. I requisiti richiesti sono: avere conseguito il diploma di scuola superiore con una votazione di almeno 70/100, oppure essere laureati (triennale o magistrale) e avere la patente di guida idonea alla conduzione di mezzi aziendali.

Per il momento i fortunati che saranno selezionati firmeranno per un contratto a tempo determinato per recapitare pacchi, lettere e raccomandate nella regione del Piemonte, ma in futuro potrebbe esserci anche la possibilità di essere confermati o comunque ricontattati. Alla fine quel che conta è farsi conoscere e lasciare una buona impressione di sé all’azienda, detto ciò, buona fortuna a tutti!