“Peggio che mangiare immondizia”, il prodotto sempre presente sulle nostre tavole è assolutamente da evitare | Gli esperti ne sono sicuri
attenzione a questi cibi rischi grosso- credit freepik- valsusanews.it
Questo prodotto presente nelle nostre tavole è meglio non mangiarlo perché rischi danni gravi: ecco di che si tratta
Nella società moderna, una delle cose diventata indispensabile è proprio il fatto di mettere in risalto il problema del mangiare sostenibile, pulito e con prodotti di alta qualità. Infatti, abbiamo deciso di fare un approfondimento su un prodotto che, nonostante sia sempre presente nelle nostre tavole, potrebbe creare dei gravissimi problemi di salute a chi lo mangia. Andiamo ad approfondire il discorso nel prossimo paragrafo con dettagli e curiosità annesse.
Negli anni, si è sempre dato retta a quello che comunicano spesso gli esperti riguardo il benessere fisico e mentale che dipende non solo da fare un corretto uso degli alimenti e bilanciarli ma anche di fare molta attività fisica.
Nel corso della nostra vita, infatti, abbiamo sempre cercato di fare diete drastiche anche se non ci siamo mai resi conto che la cosa fondamentale è quella di far si che tutti gli alimenti possano essere introdotti nel nostro organismo nella giusta quantità. Peraltro, vi sono anche dei prodotti che siamo sicuri no fanno male e rientrano tra i cibi sani ma nascondono delle problematiche da non sottovalutare.
Andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità della vicenda che possono fare la differenza.
Non consumare questo prodotto, rischi grosso: ecco di che si tratta
Negli anni, abbiamo imparato a distinguere quali sono i prodotti considerati appartenenti alla famiglia del sano e quelli da evitare come cibi grassi, zuccherati e processati. Proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi di un prodotto che, nonostante sia presente nelle nostre tavole non sempre è davvero come crediamo: stiamo parlando del prosciutto cotto.
Alcune marche, infatti, non mantengono vivi i principi così come sarebbe meglio evitarli per la presenza di umidità così come l’aggiunta di acqua a durante il processo di produzione è un metodo comune utilizzato dai produttori per aumentare il peso del prodotto finale. Il cliente, così. sta pagando un alimento che in realtà è diluito e meno nutriente. Se consumiamo un prosciutto cotto di bassa qualità, questo può contenere fino al 30% di acqua aggiunta.

Altri dettagli da non sottovalutare
Inoltre, è consigliato ridurre ai minimi termini il consumo di **prosciutto cotto con polifosfati** e prodotti simili, preferendo quelli senza polifosfati e conservanti.
Per valutare un buon prosciutto cotto dovete senza dubbio leggere l’etichetta cui non potrebbe mai mancare:
- la provenienza della carne
- il contenuto di grassi e proteine
- controllare se il prodotto è privo di aromi artificiali e coloranti
