OFFERTA LAVORO – Basta la licenza media per lavorare a scuola: assunzioni come bidello a 1.350€ al mese | Posti fissi in tutta Italia

Una nuova offerta di lavoro

Una nuova offerta di lavoro (Fonte: Canva) - www.valsusanews.it

Ecco una nuova offerta di lavoro che sta catturando l’attenzione di molti: se volete lavorare a scuola come bidelli, vi basterà avere la licenza media per poter accedere a questo concorso.

Sono molti i cittadini in cerca di lavoro in questi ultimi anni e i motivi sono diversi: c’è chi è disoccupato, chi ha il contratto a termine e chi ha voglia di cambiare impiego per cercarne un altro, più in linea con le proprie preferenze.

A prescindere dalla motivazione, non è sempre facile trovarlo, soprattutto per quel cambio generazionale che fa fatica a decollare, visto che l’età pensionabile si allunga sempre più. Da qui la cosiddetta “fuga di cervelli” che tanto fa preoccupare il Paese.

Per chi vuole dare ancora una possibilità alla propria nazione, sono molteplici gli impieghi più ambiti per cui ogni anno vengono spediti moltissimi curriculum vitae, tra questi c’è sicuramente il vasto comparto gestito dalla Pubblica Amministrazione.

A tal proposito c’è un’offerta di lavoro che sta facendo il giro del web: lavorare a scuola come bidello solo con la licenza media da oggi è possibile. Ecco cosa richiede il concorso pubblico attualmente attivo.

I requisiti per partecipare a questo concorso pubblico

Al via le domande per poter accedere al concorso pubblico per entrare a lavorare nel comparto scuola con la mansione di bidello. Affrettatevi perché avrete tempo fino alle ore 13 del 27 agosto 2025 per inoltrare la vostra domanda. Ricordatevi che dovrete recarvi sul sito ufficiale dell’evento, compilare e inviare il modulo soltanto on-line seguendo la procedura che troverete sull’applicativo SOL – Servizi Online Lavori.

Come riportano dal bando, dovrete essere ovviamente idonei all’accesso per gli impieghi del settore pubblico, nonché possedere la licenza media o altri titoli che attestano l’assolvimento dell’obbligo scolastico, idoneità fisica per poter svolgere la suddetta mansione e patente B.

Nuovo concorso per lavorare a scuola
Nuovo concorso per lavorare a scuola – www.valsusanews.it

Nuove opportunità per diventare bidello a scuola

Come riportano da concorsipubblici.net c’è una nuova offerta di lavoro attualmente attiva per chi vuole intraprendere la carriera di bidello a scuola. Tra i vari requisiti, ad attrarre particolarmente i candidati è la richiesta della licenza media come titolo di studio. Per coloro che riusciranno a entrare in graduatoria e a essere chiamati a lavorare, riceveranno un contratto a tempo indeterminato per svolgere la mansione a tempo pieno, quindi dal lunedì al sabato per un totale di 36 ore settimanali.

Per superare la selezione dovranno sottoporsi a un colloquio orale in lingua francese e prove pratiche inerenti alle tecniche di pulizia nei contesti scolastici, attività di sorveglianza e la conoscenza del codice in merito al comportamento che i dipendenti devono tenere nel comparto unico. “Le sessioni si terranno presso la sede dell’Unité Grand-Combin, frazione Chez Roncoz 29/I – Gignod”, come riportano sul sito. Recatevi comunque sul sito ufficiale in modo da poter visionare il bando completo con tutte le informazioni necessarie per affrontare al meglio questo esame.