Novità aerei, se sei sovrappeso paghi due biglietti | Prima di salire ti mettono sulla bilancia

aereo e novità, tutti i dettagli

aereo e novità, tutti i dettagli- credit freepik- valsusanews.it

Aerei, la novità lascia tutti senza parole: se sei in sovrappeso paghi due biglietti prima di salire: ecco cosa sta cambiando

Molto spesso le novità che fanno scalpore ci lasciano sempre senza parole soprattutto se riguardano attimi di vita quotidiana come un viaggio di compagnia con il nostro partner o con i nostri amici che, in realtà, potrebbe essere trasformato in un brutto sogno. Oggi, vi sono delle novità che lasciano senza parole e che se sei in sovrappeso paghi due biglietti: abbiamo deciso di approfondire la questione con dettagli e curiosità che fanno la differenza.

Negli anni, le cose sono cambiate e ad oggi il mondo è sempre più favorevole ai cambiamenti seppur non così positivi come possono sembrare. Il mondo della tecnologia e i modelli della società moderna sono cambiate e l’aspetto fisico , ad oggi, è diventato molto più importante di tutto il resto in diversi campi, tra cui quello dei viaggi.

Il motivo non è solo legato al fatto che ci sono molti influencer e content creator che utilizzano i social per creare contenuti esclusivi su posti da consigliarvi, ma anche per i modelli che possono essere sempre diversi ma piuttosto interessanti, anche se dall’altro possono offendere persona alcuna soprattutto se la sensibilità di ciascuno di noi è molto elevata.

Novità aerei, ecco cosa sta per cambiare: tutti i dettagli che fanno scalpore

Tra le principali compagnie aeree che hanno deciso di cambiare delle regole aggiungendone una un po particolare è proprio Southwest Airlines, la principale compagnia low-cost degli Stati Uniti. Quest’ultimi, infatti, hanno aggiunto delle regole per le persone in sovrappeso che, a partire dal dal 27 gennaio 2026, chi occupa più spazio a bordo sarà tenuto ad acquistare in anticipo un secondo biglietto, senza alcuna garanzia di rimborso.

Questa cosa comporta, quindi, i passeggeri oversize potevano richiedere un secondo posto anche direttamente in aeroporto gratuitamente e con possibilità di rimborso se il volo non era pieno. In futuro, invece, il posto in più potrà essere acquistato anticipatamente e sarà rimborsabile solo a determinate condizioni: ad esempio, il volo deve avere posti liberi e i due biglietti devono appartenere alla stessa classe tariffaria.

aereo e novità
aereo e novità- credit freepik- vasusanews.it

Reazioni su questa nuova misura

La nuova policy ha subito suscitato critiche da parte della National Association to Advance Fat Acceptance. Qeusti, infatti, hanno sostenuto che si tratta non solo di un peso economico maggiore per i passeggeri, ma anche a stigmatizzare ulteriormente una fascia già vulnerabile della popolazione.

Anche altre compagnie si stanno adeguando a questo sistema: Air France offre la possibilità di acquistare un secondo posto con uno sconto del 25%, totalmente rimborsabile se il volo non è al completo.