La "Spesa in Campagna" arriva a Susa

Domenica 22 maggio il tradizionale mercato di vendita diretta dal produttore al consumatore degli agricoltori affiliati alla CIA arriverà a Susa

 
a-
+
Domenica 22 maggio, la “Spesa in Campagna”, tradizionale mercato di vendita diretta dal produttore al consumatore degli agricoltori affiliati alla Cia – Agricoltori Italiani di Torino arriverà per la prima volta a Susa, in corso Trieste, portando i prodotti sani e genuini della filiera locale. Ai sapori e ai piaceri del palato si unirà la cultura grazie al DegustaSusa, mini-tour per le vie della città in compagnia di una guida professionale che culminerà in un aperitivo-degustazione delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Il mercato è patrocinato dal Comune di Susa.


I 10 produttori presenti proporranno, accanto all’ortofrutta di stagione, un’ampia gamma di prodotti locali tra cui riso (bianco, integrale, basmati, rosso, venere), gallette di riso (bianco, rosso e venere), preparati per dolci al cucchiaio a base di riso, riso aromatizzato, pasta fresca all’uovo, pasta ripiena classica e con verdure di stagione, trasformati (succhi di mela, marmellate e confetture, antipasto piemontese), miele e derivati, pane biologico di varie tipologie (kamut, farro, multicereali, grissini e biscotti di farro).

Alle 15 sarà il momento del DegustaSusa, una camminata della durata di un’ora e mezza in compagnia di una guida turistica professionale tra le vie della città per scoprire le bellezze architettoniche, le curiosità, gli aneddoti storici di Susa. Il mini-tour, la cui quota di partecipazione è di 6 euro, terminerà con un aperitivo-degustazione a base dei prodotti offerti dai produttori presenti.

Ulteriori appuntamenti con il mercato sono previsti per ogni quarta domenica del mese fino al 28 agosto sempre dalle 9.30 alle 18.30.

“La Spesa in Campagna” è il marchio che riunisce tutte le attività di vendita diretta condotte dai produttori agricoli associati alla Confederazione Italiana Agricoltori: in azienda, nelle botteghe affiliate, nei mercati e su internet.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero: 331.4093445 Leggi QUI il post completo