Open Day al Centro di Archeologia Sperimentale

Domenica 5 Ottobre al Centro di Archeologia Sperimentale di Villarbasse, open day con dimostrazioni dal vivo di frammenti di vita di 4000 anni fa

 
a-
+
Un tuffo nel passato di 4000 anni è quello che potrete vivere al Centro di Archeologia Sperimentale di Villarbasse, dove, per il domenica 5 Ottobre, è stato programmato un open day durante il quale saranno presentate attività relative al quotidiano della preistoria.

Durante la giornata potrete assistere a delle dimostrazioni su come veniva effettuata la fusione e colata del bronzo, oppure dimostrazioni su tessitura e lavorazione del legno, cottura della ceramica e molte altre attività ormai dimenticate.

Il Centro di Archeologia Sperimentale Torino è un’Associazione costituita da membri provenienti da diversi ambiti, con differenti background culturali che svolgono attività di ricerca nel campo delle tecnologie antiche.

L'ingresso al centro è gratuito ma è necessario prenotare inviando una mail all'indirizzo open.day.cast (at) gmail.com Leggi QUI il post completo